Problema con 4 X 512MB Dual Channel

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Scusate io ho problemi ad aggiungere altri 2 banchi di ram ai miei 2 che c'erano già per avere 2 GB in dual channel, ora vorrei chiarimenti :

1) i 4 banchi devono essere uguali ?
2) se non lo sono che fare ?
3) come vanno disposti ?

é Tutto ciao

la cosa migliore sarebbe che ti vendi le ram che hai e prendi un kit da 2 x 1gb.....
cmq si le ram devono essere tutte uguali.....e se lo sono i 4 banchi come li metti li metti è la stessa cosa.

lo squartatore ha detto:
le 2 coppie di banchi sono lo stesso modello ma una è una versione superiore, che faccio
prova....metti un kit in dual channel e l'altro kit nei due slot vuoti rimanenti.....

ok ho trovato altri 2 banchi identici ai miei, ma qundo li inserisco non mi parte il pc, dà errore, però se ne metto 1 banco per kit ( 1 banco di un kit e 1 banco dell'altro ) funziona.

Potete ripetermi la procedura di installazione delle ram per favore ?

lo squartatore ha detto:
ok ho trovato altri 2 banchi identici ai miei, ma qundo li inserisco non mi parte il pc, dà errore, però se ne metto 1 banco per kit ( 1 banco di un kit e 1 banco dell'altro ) funziona.

Potete ripetermi la procedura di installazione delle ram per favore ?
rimetti tutto a def prima di mettere le ram.

ma nei casi nel dual channel,con cpu come A64 3000+ ed Asrockdualsata2 per banchi identici sia nella coppia 512x2 che 1GBx2 si intende della stessa marca e sigla oppure anche lo stesso chip?
cioè devono essere per forza KIT?

DANY 76 ha detto:
se ho scritto rimetti TUTTO a def.....:rolleyes:

Ah ho capito come non detto
Cmq non avevo messo tutto a default quando l'ho aggiunta, i timing erano diversi, forse era quella la causa, cmq domani verificherò il tutto.

lo squartatore ha detto:
Cmq non avevo messo tutto a default quando l'ho aggiunta, i timing erano diversi, forse era quella la causa
x quello ti avevo detto di rimettere tutto il pc a def.....

davestas ha detto:
ma nei casi nel dual channel,con cpu come A64 3000+ ed Asrockdualsata2 per banchi identici sia nella coppia 512x2 che 1GBx2 si intende della stessa marca e sigla oppure anche lo stesso chip?

???help

davestas ha detto:
x essere sicuri di non avere problemi il dc è meglio farlo con ram della stessa marca,modello,taglio,timing e chip.....
è possibile anche prendere le ram non in kit,basta che cmq un banco sia la fotocopia dell'altro....il kit xò è + sicuro dato che le ram sono già testate dalla casa e quindi certificate x il dc....

si ma se io vado in negozio mica ti fanno fare i test, è questo il problema?
Io cercavo 1GBx2 a buon prezzo, mima purtroppo epr esempio tiburcc ha esuruto le Twinmos..
A questo punto mannaggia davvero non so cosa fare, se vedi il mio TOPIC, titolato 87 euro ecc, datemi una MANO per favore è urgente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro