[PROBLEMA] Computer si spegne non appena appare il logo W10

Pubblicità

Rbx88

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
37
Salve, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa nel pubblicare questo quesito ma sto avendo questo problema:

quando do accendo il Pc, a freddo dopo qualche ora di inutilizzo, non appena appare il logo di w10 si spegne. Mentre riaccendendo subito parte normalmente!
È una cosa che fa sempre e sempre allo stesso modo.
ho provato a cambiare la pila, controllare che tutti i pezzi siano ben attaccati, l'ultima prova sarebbe da lato software, ma prima di formattare vorrei essere sicuro.

vi posto un video dell'errore problema accensione w10 - YouTube

spero riusciamo a risolvere il problema è grazie anticipatamente!

Si, ovviamente funzionava tutto alla perfezione.
Anzi, dopo aver messo W10 ha funzionato sempre tutto, solo da qualche giorno sto avendo questo problema e non ho fatto piu nessuna modifica hardware o software....

Sinceramente a me l'ultima volta che mi ha fatto così si trattava del HDD saltato... L'ho cambiato ed è ripartito tutto in tranquillità.

Però mi fà strano che si tratti di un problema a livello HW.. Se dici che fino a prima andava tutto, Win 10 sta dando parecchi problemi. Non saprei. Sicuramente un consiglio che ti dò è quello di aspettare che ti risponda qualcuno che di ste cose si intende più di me! ;)

Alimentatore o sk madre KO, probabilmente il primo

Questi due componenti li escluderei per il semplice fatto che, rimanendo nel bios x parecchi minuti non si spegne, mentre come avvia ed appare il logo SBAM! si spegne tutto! poi al secondo tentativo ovviamente parte correttamente.
Sto iniziando a pensare sia un problema Software e necessita di un format.... che fosse l'ssd ad essere difettoso? un samsung 850 evo...??

Tutto puo essere, pero considera che quano sei in 2d mel bios la scheda video consuma molto e muove meno dati rispetto al 3d del gooco. Ma si spegne o si riavvia?

Tutto puo essere, pero considera che quano sei in 2d mel bios la scheda video consuma molto e muove meno dati rispetto al 3d del gooco. Ma si spegne o si riavvia?
Si spegne non appera compare il logo windows celeste, e sotto al logo windows non compare la classica rotella che carica... mentre quando si accende correttamente compare la rotellina sotto al logo...

- - - Updated - - -

Ho fatto anche la prova di togliere l'ssd nel primo pc, metterlo in un secondo ed accenderlo: si avvia normalmente!
Ho provato a mettere un altro hard disk nel primo pc, acceso e si avvia normalmente!!!!!! Marò....che Bordell!

Non ha capito un cappero fritto:
chi è il primo PC?
chi è il secondo?

Primo pc era quello dove ho solitamente l'ssd e dove avevo il problema.
Rifacendo alcune prove ho portato l'ssd nel secondo pc, e dopo varie prove ha fatto il problema di spegnersi anche nel secondo!
Ora non rimane altro che formattare e vedere se si risolve o se continua il problema, in questo caso penso sia hardware e sento la garanzia

Alla fine mi sono deciso a formattare ed il problema sembra (toccatina) risolto! Ma non riesco a spiegarmi come un problema software riesca a spegnere il pc fisicamente come se ci fosse un cortocircuito e ripartire subito dopo senza nessun problema!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro