PROBLEMA problema computer portatile

Pubblicità

Luca Esposito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e spero che possiate aiutarmi, mi si è fuso il cervello a forza di pensare in questi giorni ma veniamo al problema :
mi è stato dato un portatile fujitsu (non ricordo il modello esatto) che praticamente si accende una volta su 20, il più delle volte si accendono il led del block num e caps lock e parte la ventola ma lo schermo resta nero e quindi bisogna spegnerlo e riprovare; inoltre in una delle rare volte che si è acceso correttamente avevo provato a far partire l'istallazione di xp ma al momento di rilevare l'hard disk non lo trova ( non c'è bisogno di driver particolari); ieri ho provato a smontare e togliere praticamente tutto : ram (ne ha una integrata), hard disk, scheda wireless interna, e persino la batteria e si è acceso e poi ha reiniziato a non accendersi più. a questo punto vi chiedo: che cavolo può essere ? c'è qualche soluzione o e la MB che è andata?

Grazie a tutti

Ciao
Non riesci proprio a risalire al modello??

Comunque Andiamo per esclusione

Hai già provato ad attaccarlo ad un monitor esterno??
Io proverei a metterci un altro hard disk con xd installato e vedere se parte, non è una procedura corretta di far partire windows, ma a mali estremi...
Se non va neanche così ho è difettoso il cavo sata dell'hard disk (prova a cambiarlo, sempre se ce l'abbia) o la mobo come hai detto..
Il circuito d'alimentazione pare vada, se non andasse la ram non partirebbe per nulla, o almeno darebbe qualche bip del bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro