PROBLEMA Computer dopo pulizia non mostra più alcun segnale video

Jormungand470

Utente Attivo
633
58
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 240mm Dissipatore a Liquido RGB 12V 4-Pin Compatibile Intel 115X/2066 e AMD AM4
Scheda Madre
Asus PRIME X570-PRO
HDD
Samsung Memorie MZ-V7E250 970 EVO SSD Interno da 250 GB, NVMe M.2/Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 MHz 32GB (4x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio
GPU
ASUS ROG Strix GeForce RTX 2080S
Audio
Edifier R980T / SteelSeries Arctis 7+
Monitor
AOC AG241QX / Asus VG248QE
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Nero
Case
Cooler Master MasterCase h500p
Salve scrivo questo thread poiché sto avendo un problema serio con un computer che ho dovuto ripulire, era molto impolverato ed usato come sempre un compressore per computer ed uno spolverino per eliminare il restante della polvere dal case e dalle componenti (non ci sono stati contatti con la scheda madre) solo che dopo aver ricollegato il cavo di alimentazione e quello HDMI per il collegamento video sulla scheda madre si accende un led rosso di BIOS_A1
La scheda madre è una asrock h170 performance, non mi aveva dato alcun tipo di problema nei 4 anni in cui ho avuto questo computer con lo stesso metodo di pulizia, qualcuno saprebbe aiutarmi? Ho provato a resettare il CMOS distaccando la batteria tampone ,presente sulla mobo, per qualche minuto ma non ha sortito alcun effetto, qualcuno sa come aiutarmi?
EDIT1:
Ho rimosso la batteria tampone lasciando il tutto per più tempo e distaccando la scheda video, il PC è ripartito quindi ho proceduto a ricollegare la scheda video e per fortuna (stavo già facendo le preghiere) tutto è andato; quindi ora ho necessità di aggiornare il BIOS avendolo resettato e sperare che non si ripeta la situazione (il led rosso di BIOS_A1 si accende all'avvio ma poi si spegne)
Come è possibile che dopo una pulizia sia successa una cosa del genere?


Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

FeePlay

Nuovo Utente
8
0
Scusami ma sto cercando qualcuno che mi risolva un problema simile già da un po'.
Mi hanno detto che i componenti potrebbero bruciare a causa della creazione di cariche elettrostatiche. Sto cercando un modo per eliminarle o soffiare aria ionizzata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili