• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Problema Computer assemblato

Pubblicità

Giovanni Meneghel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda un problema avuto dopo il montaggio di un computer assemblato.
Ho chiesto a un amico, esperto giocatore, di comprarmi un pc per il gaming, lui me ne ha consigliato uno con questa configurazione:

Intel Core i5 - 3570K 6MB 3.4GHz Socket 1155 Box 77W Ivy Bridge
Corsair Alimentatore Gaming Series GS600 W 80 PLUS Certified
Overseer RX-I - Full Tower
Masterizzatore DVD GSA-H24NS90 SATA 24x+/6x bulk BLACK
Asrock P67 Pro3 SE B3 Socket 1155 (Intel P67 USB3-SATA 6.0Gb/s
ram 8gb kit (2x4GB) DDR3 2133MHZ CL9 RipjawsX
Crucial SSD 2.5'' 128GB M4 Sata3
Sapphire HD6870 1024MB GDDR5 PCIE2.0 DirectX11 2xDVI/Hdmi/2xDP Dual Fan

I pezzi sono arrivati e, assemblato il pc, l'altoparlante della scheda madre fa 4 beep, lo schermo non riceve l'input dalla scheda grafica e non si vede nulla.

Ora l'amico che mi ha consigliato il tutto dice che potrebbe essere che la scheda madre abbia la versione del bios vecchia e non supporti il processore che è nuovo di palla. pertanto secondo lui si dovrebbe comprare un processore di appoggio del valore di una trentina di euro giusto per installare il nuovo software alla scheda madre. Prima di procedere vorrei chiedervi che ne pensate visto che mi par di aver capito che qui dentro c'è gente con grossa esperienza alle spalle. Potrebbe essere questo il problema o... cos'altro? grazie in anticipo per il vostro aiuto!!

ciao,
hai preso una scheda madre per sandy bridge e ci hai montato un ivy bridge.

se vuoi che la tua mobo sia compatibile devi aggiornare il bios con una versione che lo rende compatibile con ivy bridge.
Per fare questo devi montare un porcessore sandy bridge .Te lo fai prestare o lo compri .
quello che costa meno è il celeron g440 socket 1155 a circa 35 euro.
poi vai sul sito della scheda madre e aggiorni il bios.
La soluzione alternativa è comprare una mobo z77 h77 o b75 etc e vendere la tua p67.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
Un consiglio la prossima volta chiedi pure agli amici ma poi vieni su tom's e chiedi conferma.
ciao a dopo

Ultima modifica:
In questa settimana sei il terzo con questo problema :asd: magari chiedi a qualcuno che già lo avuto se ti può vendere il celeron usato per l'upgrade

Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda un problema avuto dopo il montaggio di un computer assemblato.
Ho chiesto a un amico, esperto giocatore, di comprarmi un pc per il gaming, lui me ne ha consigliato uno con questa configurazione:

Intel Core i5 - 3570K 6MB 3.4GHz Socket 1155 Box 77W Ivy Bridge
Corsair Alimentatore Gaming Series GS600 W 80 PLUS Certified
Overseer RX-I - Full Tower
Masterizzatore DVD GSA-H24NS90 SATA 24x+/6x bulk BLACK
Asrock P67 Pro3 SE B3 Socket 1155 (Intel P67 USB3-SATA 6.0Gb/s
ram 8gb kit (2x4GB) DDR3 2133MHZ CL9 RipjawsX
Crucial SSD 2.5'' 128GB M4 Sata3
Sapphire HD6870 1024MB GDDR5 PCIE2.0 DirectX11 2xDVI/Hdmi/2xDP Dual Fan

I pezzi sono arrivati e, assemblato il pc, l'altoparlante della scheda madre fa 4 beep, lo schermo non riceve l'input dalla scheda grafica e non si vede nulla.

Ora l'amico che mi ha consigliato il tutto dice che potrebbe essere che la scheda madre abbia la versione del bios vecchia e non supporti il processore che è nuovo di palla. pertanto secondo lui si dovrebbe comprare un processore di appoggio del valore di una trentina di euro giusto per installare il nuovo software alla scheda madre. Prima di procedere vorrei chiedervi che ne pensate visto che mi par di aver capito che qui dentro c'è gente con grossa esperienza alle spalle. Potrebbe essere questo il problema o... cos'altro? grazie in anticipo per il vostro aiuto!!

Il tuo amico ha ragione, il problema è proprio quello.
Devi comprare una CPU (ti consiglio magari di cercarla usata) e con quella devi aggiornare il BIOS. Purtroppo è successo già a vari utenti, è una cosa a cui si deve prestare attenzione perchè è davvero fastidiosa :sisi:

ciao,
hai preso una scheda madre per sandy bridge e ci hai montato un ivy bridge.

se vuoi che la tua mobo sia compatibile devi aggiornare il bios con una versione che lo rende compatibile con ivy bridge.
Per fare questo devi montare un porcessore sandy bridge .Te lo fai prestare o lo compri .
quello che costa meno è il celeron g440 socket 1155 a circa 35 euro.
poi vai sul sito della scheda madre e aggiorni il bios.
La soluzione alternativa è comprare una mobo z77 h77 o b75 etc e vendere la tua p67.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
Un consiglio la prossima volta chiedi pure agli amici ma poi vieni su tom's e chiedi conferma.
ciao a dopo

Wow risposta super veloce e completissima! Grazie dell'aiuto!
Son contento di sapere finalmente qual è il problema dato che, sapendone veramente poco di hardware e vedendo il pc che non dava alcun segnale a schermo non sapevamo proprio che pensare! Ora avrei bisogno di un ultimo consiglio: mi conviene aggiornare il Bios o cambiare scheda madre? Visto che dovrei sostenere una spesa di denaro (35 euro) o di tempo per farmi prestare il processore e l'idea di aspettare per veder funzionare un pc nuovo è, come certamente capirete, frustrante, vorrei sapere se è meglio cambiare direttamente la scheda o meno. certo, dovrò comunque aspettare per far arrivare la scheda nuova ma se mi dite da subito che quella che ho è scadente, la metto subito in vendita!
Infine, il computer così assemblato è di buona qualità? che cosa mi consigliate?

Grazie infinite!!

il computer è di buona qualità.

Sinceramente non so cosa consigliarti ,personalmente prenderei un processore celeron socket 1155 e aggiornerei il bios.
ovviamente faresti prima a cambiare mobo.,però non sò se la puoi vendere come funzionante o no visto che non avendola mai accesa non puoi garantirne il funzionamento e vendendola con questo dubbio perderesti molti soldi .
Sentiamo cosa dicono altri utenti che frequentano spesso il mercatino dell'usato.

Ultima modifica:
Grazie ancora per la risposta velocissima. Va bene allora punterò sul farmi prestare questo benedetto processore o trovarlo usato per pochi soldi. anche se sono 35 euro è un po' una rottura doverne comprare uno nuovo per fare un aggiornamento del BIOS e basta!
ho provato a postare un messaggio sul mercatino ma essendo nuovo utente non mi è concesso l'onore. se qualcuno di voi sa di un amico che ha avuto il mio stesso problema e può vendermi il processore per pochi soldi me lo faccia sapere per favore, altrimenti mi arrangerò in maniera diversa. grazie mille!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro