Giovanni Meneghel
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda un problema avuto dopo il montaggio di un computer assemblato.
Ho chiesto a un amico, esperto giocatore, di comprarmi un pc per il gaming, lui me ne ha consigliato uno con questa configurazione:
Intel Core i5 - 3570K 6MB 3.4GHz Socket 1155 Box 77W Ivy Bridge
Corsair Alimentatore Gaming Series GS600 W 80 PLUS Certified
Overseer RX-I - Full Tower
Masterizzatore DVD GSA-H24NS90 SATA 24x+/6x bulk BLACK
Asrock P67 Pro3 SE B3 Socket 1155 (Intel P67 USB3-SATA 6.0Gb/s
ram 8gb kit (2x4GB) DDR3 2133MHZ CL9 RipjawsX
Crucial SSD 2.5'' 128GB M4 Sata3
Sapphire HD6870 1024MB GDDR5 PCIE2.0 DirectX11 2xDVI/Hdmi/2xDP Dual Fan
I pezzi sono arrivati e, assemblato il pc, l'altoparlante della scheda madre fa 4 beep, lo schermo non riceve l'input dalla scheda grafica e non si vede nulla.
Ora l'amico che mi ha consigliato il tutto dice che potrebbe essere che la scheda madre abbia la versione del bios vecchia e non supporti il processore che è nuovo di palla. pertanto secondo lui si dovrebbe comprare un processore di appoggio del valore di una trentina di euro giusto per installare il nuovo software alla scheda madre. Prima di procedere vorrei chiedervi che ne pensate visto che mi par di aver capito che qui dentro c'è gente con grossa esperienza alle spalle. Potrebbe essere questo il problema o... cos'altro? grazie in anticipo per il vostro aiuto!!
Ho chiesto a un amico, esperto giocatore, di comprarmi un pc per il gaming, lui me ne ha consigliato uno con questa configurazione:
Intel Core i5 - 3570K 6MB 3.4GHz Socket 1155 Box 77W Ivy Bridge
Corsair Alimentatore Gaming Series GS600 W 80 PLUS Certified
Overseer RX-I - Full Tower
Masterizzatore DVD GSA-H24NS90 SATA 24x+/6x bulk BLACK
Asrock P67 Pro3 SE B3 Socket 1155 (Intel P67 USB3-SATA 6.0Gb/s
ram 8gb kit (2x4GB) DDR3 2133MHZ CL9 RipjawsX
Crucial SSD 2.5'' 128GB M4 Sata3
Sapphire HD6870 1024MB GDDR5 PCIE2.0 DirectX11 2xDVI/Hdmi/2xDP Dual Fan
I pezzi sono arrivati e, assemblato il pc, l'altoparlante della scheda madre fa 4 beep, lo schermo non riceve l'input dalla scheda grafica e non si vede nulla.
Ora l'amico che mi ha consigliato il tutto dice che potrebbe essere che la scheda madre abbia la versione del bios vecchia e non supporti il processore che è nuovo di palla. pertanto secondo lui si dovrebbe comprare un processore di appoggio del valore di una trentina di euro giusto per installare il nuovo software alla scheda madre. Prima di procedere vorrei chiedervi che ne pensate visto che mi par di aver capito che qui dentro c'è gente con grossa esperienza alle spalle. Potrebbe essere questo il problema o... cos'altro? grazie in anticipo per il vostro aiuto!!