Problema compatibilità tra router ZyXel P-660HW-D1 - PC Samsung NP-RC530 IT

1465106

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,

da un mese a questa parte mi sono trasferito a Roma per studiare, e ho trovato una casa con una connessione tele2 e router che non posso cambiare (sono in affitto). Passo subito al dunque; la cosa strana è che i dispositivi dei miei coinquilini si connettono al wifi di casa (dispositivi di qualsiasi genere, da notebook windows 7, windows vista, mac lion, iphone, ipad) ma il mio notebook Samsung NP-RC530IT appena acquistato a MediaWorld si connette alla rete ma l'utilizzo comune in wifi è pressocchè impossibile. Il computer in questione non ha problemi a connettersi ne a casa mia, ne a casa di altri con altri modem, il che mi ha fatto subito pensare che c'è un problema di compatibilità fra la scheda di rete del mio nuovo notebook e il router di casa qui a Roma. La cosa bizzarra è che a volte (molto raramente) si connette benissimo al wifi, e la navigazione è rapida come sugli altri pc. Il computer resta connesso per un arco di tempo del tutto casuale (una volta è rimasto connesso per un intera giornata, anche dopo riavvio, mentre a volte carica solo la prima pagina o rimane connesso per soli 5 minuti) Come posso fare? Mi suggerite qualcosa? Grazie in anticipo.

Specifiche:

Router: ZyXel P-660HW-D1
Computer: Notebook Samsung NP-RC530IT
Scheda di Rete: Intel(R) Centrino(R) Wireless-N 130
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!