PROBLEMA Problema Compatibilità HDR PS4 Slim

Ax31_92

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, ho da poco acquistato lo smart tv samsung qled Q70R da 49" insieme alla soundbar hw k 450. Siccome ho anche la ps4, ho collegato i tre dispositivi nell'ordine elencato: Soundbar con uscita HDMI nell'ingresso HDMI 4 (ARC) della tv, la PS4 direttamente alla soundbar siccome dispone di due ingressi HDMI per usufruire della qualità DOLBY. Ho notato però che andando nelle impostazioni video della PS4 non posso impostare l' HDR, cosa che invece accade in automatico se collego la PS4 direttamente alla tv sull'ingresso HDMI 1. Inoltre nelle impostazioni della tv ho impostato gli ingressi 1 e 4 con la modalità segnale plus. Utilizzo inoltre cavi HDMI Hama 600Mhz/18 Gbps dalla ps4 alla sb e cavo GBL (non ricordo la frequenza perché l'ho acquistato tanti anni fa) dalla sb alla tv. Qualcuno sa il perché non si riesca a impostare l HDR? Può essere la soundbar che limiti il segnale? Grazie in anticipo a chi mi saprà dare una risposta esauriente.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
leggendo molto velocemente la scheda tecnica della tv pare che le prime 3 hdmi supportino l'hdr, con la quarta che supporta l'ARC. non ho capito se la quarta oltre all'ARC supporta anche l'hdr, ma potrebbe NON supportarlo.

in ogni caso conneterei la console ad une delle prime 3 hdmi ed imposterei l'uscita audio (sulla ottica) direttamente dalle impostazioni della playstation. se così non funzionasse collega pure la soundbar alla tv , dubito che la differenza sia percettibile.
 

Ax31_92

Nuovo Utente
8
0
A parte che la slim non ha l’uscita ottica, e comunque se imposto la modalità bitstream ho un ritardo audio non indifferente. Comunque se collego la ps4 all’ingresso 4 L hdr è abilitato, per me è là soundbar che impedisce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!