Problema comparsa disturbi video con una 9800GTX+

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tutti,
ho ordinato una HD5850 che mi dovrebbe arrivare in settimana.
Un mio amico compra la mia 9800GTX+ a 65 euro.
Il problema è che, da qualche giorno, mentre gioco vedo cose strane (Non pensate male :lol::lol::lol:): per esempio, mentre gioco a crysis, se mi sparano, intorno al mirino invecie del tondo rosso vedo delle lineette blu strane, oppure compaiono come delle macchie colorate ai bordi dello schermo, oppure a Far Cry 2, al posto delle icone, ci sono dei simboletti strani, per esempio se raccolgo un fucile, al posto del disegnino del fucile comprare una mezza pistola e poi il calcio di un altro fucile... Oppure al posto della mano per fare azioni, compare un'icona con un camioncino :boh::boh::boh:

Come mai?? Qual'è il problema? :boh::boh::help::inchino:

rimuovi tutti i driver vecchi e rimetti la nuova realase pulita

Ok, allora se è questo il problema dovrebbe essere ok, perchè se vendo la VGA quello che la prende reinstallerà il driver da 0.

Certo però che è strano: ho installato un nuovo driver solo una volta, sopra quello che c'era prima...
Questo problema non dovrebbe venire se li installi tante volte?
E poi, perchè è cominciato così, di punto in banco?
L'ultima volta che ho aggiornato il driver è stato 3 mesi fa, ma il problema è cominciato l'altroieri... :boh::boh::boh:

ome sta tirando le cuoia, non ha neanche un anno di vita! :muro::muro::muro:

Prima,cancella TUTTI i driver bene e reinstalla da zero gli ultimi...o i penultimi (stessa roba).
I difetti appaiono immediatamente appena avvii il gioco o trascorre qualche minuto?
Fai una prova a PC "freddo", accendilo,avvia il gioco e vedi quanto impiegano le immagini (più o meno) "strane" a saltare fuori.

Prima,cancella TUTTI i driver bene e reinstalla da zero gli ultimi...o i penultimi (stessa roba).
I difetti appaiono immediatamente appena avvii il gioco o trascorre qualche minuto?
Fai una prova a PC "freddo", accendilo,avvia il gioco e vedi quanto impiegano le immagini (più o meno) "strane" a saltare fuori.

Sì, in effetti impiega qualche minuto...
Vabbè, al mio amico a cui vendo la scheda dirò di ripulire per bene il dissipatore, reinstallare i driver e riprovare...
teoricamente così dovrei risolvere il problema, giusto? :look::boh::help:

Sì, in effetti impiega qualche minuto...
Vabbè, al mio amico a cui vendo la scheda dirò di ripulire per bene il dissipatore, reinstallare i driver e riprovare...
teoricamente così dovrei risolvere il problema, giusto? :look::boh::help:

Allora temo che la RAM video comincia a dare segni di cedimento (quando comincia a scaldare).
Col tempo,si potrebbero manifestare difetti simili anche col PC fermo al Desktop,senza nessuna esecuzione di games.
Se è un tuo amico,prima di allungargliela ci penserei un attimino,quando si accorgerà che la scheda video se ne sta andando,non farai bella figura e forse,non solo quella...

PS:nel frattempo fai la prova dei driver che ho descritto sopra:la speranza è l'ultima a morire.

Ultima modifica:
Allora temo che la RAM video comincia a dare segni di cedimento (quando comincia a scaldare).
Col tempo,si potrebbero manifestare difetti simili anche col PC fermo al Desktop,senza nessuna esecuzione di games.
Se è un tuo amico,prima di allungargliela ci penserei un attimino,quando si accorgerà che la scheda video se ne sta andando,non farai bella figura e forse,non solo quella...

PS:nel frattempo fai la prova dei driver che ho descritto sopra:la speranza è l'ultima a morire.

Ok...

Senti, ma se gli regalassi un dissipatore tipo l' Arctic Cooling Accelero Xtreme 9800, dovrebbe riuscire a raffreddare abbastanza le RAM video per non farle surriscaldare e rompere? :look::help::boh:

Ma quando la RAM comincia a fare così,è già diretta verso un burrone:che sia a 10 Km,che sia a 100 Km è solo questione di tempo.
Fai la prova dei driver come ti ho detto...

Comunque è strano: oggi ho giocato per circa 3 quarti d'ora a far cry 2 e non si è verificato nessun difetto visivo... boh, meglio così... :boh::look:

Comunque, è strano: le righette e/o segnetti strani ci sono SOLO ad esempio sulla barretta tonda del caricamento o sulle piccole icone dei comandi azione, il resto dello schermo, scenari, texture ecc... è perfetto...
Non è strano? :boh::help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro