PROBLEMA Problema colori sbiaditi su Ps5

Pubblicità

Uncle Scrooge

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, ieri ho acceso la Ps5 e i colori, sia nel menù della console che una volta fatto partire un gioco qualsiasi, sembravano sbiaditi in maniera piuttosto evidente.

A quel punto sono andato al menù della Ps5, poi a Impostazioni fino a Schermo e video. Qui, tolta l'opzione "Uscita colore intenso", i colori della Ps5 sono tornati normali. Poi, però, dato che disattivando "Uscita colore intenso" si disattivava anche l'HDR, ho impostato quest'ultimo ma solo come "Attiva se supportata". Anche con questa modifica, i colori sono rimasti normali.

image_50376449.webp

A cosa è dovuto questo problema? Perché nei giorni precedenti non avevo modificato nessuna impostazione, eppure è spuntato lo stesso di punto in bianco.
 
Ogni tanto il tv si può impallare sul segnale che riceve, soprattutto se riguarda un segnale HDR...
Non va però escluso il cavo HDMI, che se logorato dal caldo (li dietro c'è lo sfiato della Play con temperature costantemente alte che negli anni possono logorare il cavo o allentare i connettori) oppure il connettore allentato possono creare questi problemi o altri più bizzarri

Se ti risuccede prima di tutto smuovi leggermente il cavo e i connettori tv e play, se non succede nulla, spegni tutto aspetta una manciata di secondi e riaccendi e vedi che fa...
 
Può essere che sia la tv, però la cosa strana è che, come ho scritto sopra, appena ho disattivato l'opzione "Uscita colore intenso", i colori della console sono tornati normali.

Inoltre, ho dimenticato di dire che, dopo aver acceso la Ps5 la prima volta e aver che i colori erano sbiaditi anche in un gioco, l'ho spenta e ho provato a infilare meglio i cavi. A quel punto l'ho riaccesa e mi sono reso conto che non era cambiato niente, fin quando non ho fatto quelle modifiche in Impostazioni.
 
Puo' essere un problema di Hdr nel segnale ricevuto dal tv
Ieri mi ha dato un piccolo problema pure a me dando un difetto strano in dashboard e sistemandosi dopo una decina di secondi risincronizzando l'HDR ero uscito dalla demo di Epic Mickey e forse non si era risistemato il segnale...

Come detto se te lo rifà segui il consiglio
Consiglio inoltre di controllare che porte HDMI e cavetti siano puliti e liberi da polvere o pelucchi vari...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top