PROBLEMA Problema colori con scheda video MSI AMD Radeon HD 7850

Pubblicità

fedesola

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
54
Ciao a tutti,

ho un problema fastidioso con questa scheda video montata su un pc i5 3300 8Gb ram con windows7 ultimate

Diciamo che desktop e immagini sono bellissime, ma quando utilizzo certi giochi un po' più datati ho una visuale dei colori veramente pessima, con colori sballati e lo schermo pervaso da aloni giallastri.
Ho provato a usare controlli del colore sia con lo schermo (un AOC) che dal pannello di controllo che dal Catalyst control center ma niente...le immagini restano perfette, ma il gaming di questi giochi no....nemmeno mettendoli in compatibilità.

Mi danno problemi:

Gta san andreas nei riflessi della sabbia e dell'acqua

Pop i 2 troni il dark prince è inguardabile (risolvibile parzialmente mettendo la qualità del gioco al minimo) e presenta anche dei bug con striscie multicolore sugli abiti...

NFS most wanted il paesaggio, in particolare il cielo, è quasi spettrale, con forti aloni giallo/verdognoli...

Invece giochi leggermente più recenti sono bellissimi da vedere:

Ferrari virtual race

ETS

18 wheels of steel

TDu unlimited anche l'1

Non so cosa dire ragazzi...anche alcuni vecchissimi datati 98-99 in compatibilità vanno bene...perchè questi non li digerisce ???

GTA SA con W7 mi ha sempre dato problemi, però quasi mai grafici... Drivers aggiornati? Potresti postare degli screen?

Ecco fatto:
1.webp
4.webp3.webp2.webp

in pop quella che si vede più in scuro è alla qualità grafica impostata su basso e senza effetto ombre...veceversa quella chiarissima è tutto su max.
Impostazioni intermedie non si discostano molto...resta sempre il bug sulla schiena del principe.

Ecco fatto:
Visualizza allegato 31001
Visualizza allegato 31004Visualizza allegato 31003Visualizza allegato 31002

in pop quella che si vede più in scuro è alla qualità grafica impostata su basso e senza effetto ombre...veceversa quella chiarissima è tutto su max.
Impostazioni intermedie non si discostano molto...resta sempre il bug sulla schiena del principe.

NFS mi sembra normale, mi ricordo che su PS2 aveva una pallette di colori molto simile, per PoP hai provato a installare le patch?

NFS mi sembra normale, mi ricordo che su PS2 aveva una pallette di colori molto simile, per PoP hai provato a installare le patch?

di NFS posso dire che la macchina è bellissima...ma il cielo e la strada sono pessimi: avevo un pc baracca con 128 MB di vram nvidia mx4000 e mi sembrava si vedessero meglio cielo e strada....

Per pop non saprei, ma non credo di aver messo nessuna patch...sinceramente non saprei nemmeno dove andare a trovarla vista che è un gioco un po' attempato...devo dire che sul già citato pc baracca era bellina la grafica.

Ho notato che i problemi sono sempre su quella colorazione tendente al giallo, in gta succede solo quando vado sulla sabbia o sull'acqua...è un vero peccato che una scheda così performante (e costosa) si comporti così.

Inoltre ho notasto che in giochi come ferrari virtual race e TDU tende a fidchiare la scheda....in questi casi la grafica è bella ma il suono (tipo rumori dei condensatori) tende a variare a seconda delle impostazioni grafiche dell'applicazione e del CCC che uso...

Non vorrei che i problemi siano collegati...

i condensatori è normale che quando lavorino tendano a fare questi rumori,non è una cosa preoccupante

per i colori,provato a disattivare l hdr?

i condensatori è normale che quando lavorino tendano a fare questi rumori,non è una cosa preoccupante

per i colori,provato a disattivare l hdr?

Innanzitutto grazie per la risposta: -1 problema

Per quanto riguarda l'HDR non sono molto ferrato in materia...quindi ti posto la mia configurazione del CCC e mi dici come posso disattivarlo:

1 Antialising; migliora impostazioni dell'applicazione
filtraggio morfologico attivato
filtro Edge-detect
campioni 12xEQ

2 Filtraggio anisotropo:
usare le proprietà dell'applicazione non attivato
campioni per pixel 16X

3 Tassellazione:
ottimizzato per AMD attivato
usare le impostazioni dell'applicazione disattivato

4 Catalyst AI:
qualità filtraggio/trama. qualità
ottimizzazione formato di superficie attivato

attendi aggiornamento verticale attiivo salvo diverse specifiche dell'applicazione

modalità antialiasing multicampionamente adattivo AA

impostazioni Opengl buffering triplo attivato

l hdr dovresti disattivarlo dal gioco,si chiamava tipo illuminazione dinamica in most wanted o qualcosa di simile...

l hdr dovresti disattivarlo dal gioco,si chiamava tipo illuminazione dinamica in most wanted o qualcosa di simile...

In MW c'era solo:

Luminosità: attiva disattiva non cambia niente
Effetto pioggia: come sopra

Illuminazione dinamica non l'ho trovata...c'era solo dettagli ombre e riflessi sulla vettura ma disattivandoli si vedeva peggio solo la vettura

Penso sia un problema di luminosità che non riesco a risolvere: sulle impostazioni di need for speed dice di regolare la luminosità in modo che i 2 simboli siano perfettamente visibili...io non riesco minimamente a rendere visibile il secondo che resta oscurato,,,non so cosa dire.

in Pop:
Effetto acqua: niente differenze
Effetto nebbia: niente differenze

I difetti del principe si riducono solo riducendo la qualità delle ombre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro