Problema colore cartuccia stampante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

codd

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho una stampante Canon i865, negli ultimi 3 mesi l'ho usata poco e niente anzi per niente, ma le cartucce erano tutte finite.Oggi le ho cambiate (compatibili canon) ma mi succede che nn stampa il colore rosso, sembra nn riesca a miscelarlo agli altri colori, quasi nn lo prendesse. Le immagini escono tutte sul giallo/verde/nero ma mai il rosso.Cosa può essere?Ho controllato e l'inchiostro nn è addensato. Grazie ciao

Se dopo qualche pulizia ugelli non ne vieni fuori..
Metti sù cartucce originali... ;)
E facci sapere... ;)

l'hai ancora la cartuccia vecchia? se si inietta dell'alcool e fai pulizia...probabilmente gli ugelli si sono otturati.-

Ciao e grazie per la risposta.Ho fatto tutto il possibile...Ho smontato la testina, l'ho lavavta con acqua, poi con 1 siringa e l'alcool ho sturato i fori, insomma ho fatto una pulizia extra. ti posto delle immagini di quello che ho fatto
8d47a5d209a7f4f700f8366f9c6e02cb1.jpg

11433c94e7d7148429926a9457a2ee8a2.jpg

497519112c99ca3eaa113f2af73d8df13.jpg

244a236734de0d6cd3e4efe0bd6578274.jpg

d0962f843fac18af48817a26d65c77975.jpg

Inqueste foto ti mostro come ho smontato la testina e dove ho inserito con la siringa l'alcool per sturare eventualmente i fori di uscita dell'innchiostro. Alla fine ho provato a vedere se spruzzando acqua con la siringa negli ugelli superiori, usciva dai fori inferiori, ed effettivamente esce (da tutti i fori). Quindi a quetso punto nn so proprio che pensare, ho cambiato anche la cartuccia magenta (che è quella che nn va) ma niente il colore rosso nn prende. Che cosa può essere?

dimenticavo...
se stampo la pagina di prova esce il logo di windows che è a 4 colori e il rosso me lo stampa, ma se vado a stampare 1 copertina, questa mi esce o giallina o azzurrina.
Un'altra cosa, ho fatto il controllo degli ugelli e quando deve stampare i colori 6M (che sono apunto i magenta) la striscia di colore nn viene.

a questo punto i problemi sono i classici due:
1) driver:-disinstalla la stampante (da in formaz sul sistema-hardw-stamp-driver) e reinstalla i drivers.-
2) è un problema meccanico (speriamo NO) se non è in garanzia tra tempo impiegato e costo della riparazione conviene cambiarla.- Oggi con 100 euro si prendono stampanti discrete.-

Ciao ragazzi, nn so xchè ma agiiornado i driver ho risolto la situazione (anche se nn so se sarà duratura). Adesso stampa come prima. Ciao e grazie a tutti(specialmente a viator che mi ha dato la dritta).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro