Problema collegamento wi-fi con Vista

Pubblicità

tulnio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Sul notebook ho installato Vista 32bit Home Basic. Ha uno modulo wi-fi atheros ar5007.

Il mio router è un U.S. Robotics 9110.
USRobotics Banda larga ADSL Prodotti: USR9110 Wireless ADSL2+ Router

Se attivo la WPA, il pc non riesce a collegarsi al router, restituendomi "errore di timeout di connessione". Se disattivo la WPA, il pc si collega.
Gli altri tre pc di casa con winXP si collegano tranquillamente al router anche con WPA attiva.

Ho provato a guardare sia nelle impostazioni del router, sia nelle proprietà di connessione sotto Vista, ma non sono riuscito a risolvere... qualche suggerimento? :muro:

Vai nel CENTRO CONNESSIONI E CONDIVISIONE---->GESTISCI RETI WIRELESS click destro proprietà vai nella scheda protezione e inserisci la chiave WPA.

Faccio la scansione delle reti disponibili, trova il mio router, doppio click per collegarmi, si collega, appare il prompt per inserire la chiave WPA, la inserisco, prova un altro pò a collegarsi, mi restituisce errore di timeout.

Se tolgo la protezione WPA (dalla pagina di config del router) il pc invece si collega al router senza fare storie...

Ah, dimenticavo, il modulo wireless non ha un programma suo di gestione della connessione, uso il centro gestione connessioni di Windows.

significa il pulsantino dietro al router , con una pennina lo premi e il router si resetta e devi configurare di nuovo tutto...

Ah scusa , mi riferivo all'autore del topic...ma innanzitutto non ho capito , tu che problemi hai?oppure vuoi sapere solo come si resetta?

Ho lo stesso problema dell'autore del topic ^^ con quel modem/router di alice. Il portatile rileva la rete, inserisco la chiave wpa-psk, ma subito dice che non c'è risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro