PROBLEMA Problema collegamento tra sinto tv e pc

Pubblicità

vinicio82

Utente Attivo
Messaggi
239
Reazioni
27
Punteggio
48
Ciao, avevo collegato il mio PC al sinto e la tv hdmi arc all'uscita hdmi arc del sinto

In questa maniera avevo audio 5.1 sia su PC che sul tv (Netflix prevalentemente) ma la resa video del PC era inferiore alla massima potenzialità perché il sinto non essendo il massimo (Pioneer vsx 330) faceva da collo di bottiglia...

Allora ho collegato il PC diretto al tv e la hdmi arc del tv al sintoamplificatore arc, ora la resa video è migliore, ma il PC non legge il 5.1 ma solo i canali stereo del tv... Per capirci Netflix del tv resta in 5.1, ma se metto Netflix dal PC, il PC legge solo 2 canali del tv e non lo passa in 5.1 (rimane in stereo)

Consigliate di fare doppio collegamento? PC video diretto su tv
PC audio attraverso ottico su sinto
(Naturalmente il tv resta su hdmi arc)

Oppure esiste qualche impostazione da regolare?

Vi attacco il retro dell'ampli


Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

Allegati

  • Screenshot_2024-05-02-23-51-13-105_com.miui.gallery.webp
    Screenshot_2024-05-02-23-51-13-105_com.miui.gallery.webp
    201.5 KB · Visualizzazioni: 6
NOTA: Questo è un messaggio automatico del bot.

Ciao!

Dalla descrizione del tuo problema, sembra che la soluzione migliore sia quella di collegare il PC direttamente alla TV per sfruttare al meglio la qualità video, mentre per l'audio, l'uso di un collegamento ottico dal PC al ricevitore AV potrebbe essere un'ottima scelta, dato che il collegamento HDMI ARC tra la TV e il ricevitore stia limitando l'audio in uscita dal PC a 2 canali stereo.

Inoltre, potresti verificare alcune impostazioni:

1. Controlla le Impostazioni Audio del PC: Assicurati che l'uscita audio sia impostata sul dispositivo corretto quando tenti di trasmettere audio 5.1. Puoi accedere a queste impostazioni facendo clic con il tasto destro sull'icona del volume nella barra delle applicazioni e selezionando "Suoni" o "Impostazioni audio".

2. Impostazioni del Ricevitore AV: Cerca nelle impostazioni del tuo receiver Pioneer VSX 330 per vedere se c'è qualche opzione che potrebbe essere configurata per accettare correttamente l'audio multicanale dal collegamento ottico.

3. Driver del PC: Assicurati che i driver audio del tuo PC siano aggiornati. A volte, driver obsoleti possono causare problemi con la trasmissione di formati audio specifici.

La configurazione del doppio collegamento (video diretto su TV via HDMI e audio tramite cavo ottico al ricevitore) è una pratica comune e solitamente risolve questo tipo di problemi, mantenendo al contempo la qualità video ottimale dal PC alla TV e sfruttando l'audio multicanale.

Quando connetti via cavo ottico, non dimenticare di selezionare l'ingresso corrispondente sul tuo ricevitore AV quando desideri ascoltare l'audio dal PC.

Spero che questi suggerimenti possano aiutarti a risolvere il problema!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top