Problema collegamento Thermalright TL-C12CW-S

Pubblicità

raidenpsm

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
3
Punteggio
27
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Buongiorno ragazzi ho comprato queste ventole da mettere nel PC di mio figlio che ha una configurazione di un 5/6 anni fa monta una scheda madre As rock 170 pro
Ho comprato queste ventole Thermalright TL-C12CW-S
Non hanno un hub e quindi le ho collegate in serie e poi alla scheda madre tramite il PIN a tre fori funzionano ma i led non si accendono.
Per far funzionare i led devo prendere un hub con le predisposizioni o è possibile collegarli alla scheda madre e gestirli da lì? Se si dove dovrei metterli? Perché non riesco a capire
In più il case ha un pulsante per gestire i led ma anche in questo caso non sono riuscito a trovare i PIN dove collegarlo nella scheda madre...
Mi viene da pensare di dover prendere un hub per gestire il tutto ma non essendo sicuro volevo il vostro aiuto
 
quelle ventole possono essere collegate in cascata, sia sul cavo dell'alimentazione (PWM con 4 pin o DC con 3 pin). che sul cavo ARGB dei led (3 pin, che sembra da 4 ma il 2° è chiuso), in base alla scheda madre, devi collegare il cavo dei led (cerca sul manuale della mobo) o in caso sia di quelle economiche con solo gli header per le ventole PWM, puoi collegarlo al case se ha la predisposizione, se ha il tasto, segui i cavi e dovrebbe uscire anche il collegamento
inserisci il modello di case e mobo
 
quelle ventole possono essere collegate in cascata, sia sul cavo dell'alimentazione (PWM con 4 pin o DC con 3 pin). che sul cavo ARGB dei led (3 pin, che sembra da 4 ma il 2° è chiuso), in base alla scheda madre, devi collegare il cavo dei led (cerca sul manuale della mobo) o in caso sia di quelle economiche con solo gli header per le ventole PWM, puoi collegarlo al case se ha la predisposizione, se ha il tasto, segui i cavi e dovrebbe uscire anche il collegamento
inserisci il modello di case e mobo
Ciao innanzitutto grazie per l'aiuto la mobo è as rock 170 pro invece il case è un

Mars Gaming MCV4​

 
la mobo non ha nessun header ARGB, prova a seguire il cavo che va al tasto dei led sul case, dalle info sul sito non specifica niente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top