Problema collegamento Psu a Scheda Madre

Pubblicità

Migliax26

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Buon giorno, ho appena finito di assemblare la mia build ed ho riscontrato un problema nel collegamento dell'alimentatore alla scheda madre tramite cavo usb 9 pin.
Questo non mi permette la gestione dei led, essendo un ARGB, ed anche il controllo di temperatura e consumi. L'alimentatore in questione è un COOLER MASTER XG750 PLUS PLATINUM ARGB , la scheda madre in questione è una MSI PRO Z790-A MAX. Le porte usb 9 pin in questione sono già abilitate o vanno abilitate?

Allegati

• Immagine WhatsApp 2024-05-23 ore 22.09.13_deed0b59.webp
    Immagine WhatsApp 2024-05-23 ore 22.09.13_deed0b59.webp
    131.3 KB · Visualizzazioni: 18
Le porte funzionano all'accensione della mobo.
Hai controllato che il connettore USB, dalla parte dell'alimentatore, sia a fondo corsa?

Ma il software di Cooler Master, quello in cui controlleresti l'alimentatore, vede l'alimentatore?

Sì ho già controllato ed i cavi sono da entrambe le parti a fine corsa. Purtroppo è proprio questo il problema, il software Cooler Master non riconosce nessun dispositivo . Inoltre nella gestione dispositivi di Windows non vedo nessuna porta usb che mi indica che l’alimentatore è connesso.

La scheda madre ha 2 porte chiamate JUSB. Ho provato ad inserirlo in entrambe ma niente. Se intendi se ho provato con altri cavi, no solo con l’alimentatore. C’è un modo per capire se sono in funzione queste due porte usb ?

La scheda madre ha 2 porte chiamate JUSB. Ho provato ad inserirlo in entrambe ma niente. Se intendi se ho provato con altri cavi, no solo con l’alimentatore. C’è un modo per capire se sono in funzione queste due porte usb ?
Gli header son proprio le porte JUSB.

Puoi semplicemente connettere le porte frontali USB 2.0 del case e provarle tramite chiavetta.

Le usb frontali del case sono queste qui. In caso potrei acquistare un adattatore femmina/ maschio e provare con qualche dispositivo,se è possibile .

Allegati

• 7c26834e-e1a4-4263-a4b3-707ab1905aad.webp
    7c26834e-e1a4-4263-a4b3-707ab1905aad.webp
    216.4 KB · Visualizzazioni: 5
Hai solo porte frontali USB 3.2gen1 e gen2, niente USB 2.0.

Comunque che non vadano entrambi mi sembra statisticamente improbabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro