Problema collegamento monitor con hdmi

Pubblicità

Jackoz33

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Salve,

Allora come vedete nellaconfigurazione pc ho la gainward gtx260 che è "pure video hd" e il monitor lg che è full hd. Li collego con il dvi che so che è come l'hdmi in quanto a qualità video. Se però collego la scheda video con l'hdmi al monitor si vede tutto molto male come quando non sono installati i driver della scheda video, sapete dirmi perchè? Il cavo è quello hdmi color oro.

Grazie

Allora ho connesso dvi e hdmi insieme e ora nel pannello nvidia esce l'opzione di risoluzione a 1080p, 1080i etc... per lo schermo 2 che prima con il dvi non c'era. Se però mi sposto nello schermo 1 cioè con il dvi non ci sono più queste opzioni di risoluzione hd appunto. Dunque questo secondo schermo cos'è? Non mi spiego come collegando l'hdmi il video è di qualità bassa. Come faccio ad avere la risoluzione 1080p o 1080i quindi la qualità hd che vorrei?
Provo a mettervi una foto

è un monitor o un televisore ?

xche sul mio lg (televisore) bisogna andare sulle impostazioni della tv e impostare sull uscita hdmi la modalità pc

è un monitor che fa anche da televisore e ha il digitale terrestre. Appena colleghi l'hdmi basta andare nella parte input e mettere hdmi

senza che ci impazziamo ho visto nel manuale dello schermo che l'hdmi dello schermo non supporta la modalità pc. Quindi non si può fare niente? Nemmeno con un cavo hdmi-dvi?
che poi scusate ma il cavo dvi non dovrebbe rendere al meglio la modalità 1080p se io metto un file 1080p su pc?

In particolare il mio dubbio ora è:
Appurato che il mio monitor non supporta l'hdmi in modalità pc quindi lo connetto attualmente con un DVI-D single link che supporta l'alta risoluzione 1920x1080. Ora però vorrei sapere se vale la pena comprare una nuovo cavo che mi dia una qualità migliore video soprattutto per vedermi al meglio hd, bluray etc.. sul pc.
In particolare ho visto che il DVI-D DUAL LINK trasmette il doppio dei dati video, frequenze, colori etc... Secondo voi questo mi permetterà di avere una qualità video migliore di quella che ho attualmente con il single link?
Ad esempio ho trovato dei cavi DVI-D DUAL LINK anche GOLD che forse sono di qualità superiore??
Ditemi voi,
spero di riuscire a chiarire questi dubbi
smilex.gif

Grazie a tutti intanto per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro