PROBLEMA problema collegamento dolby sourraund 5.1

Pubblicità

chipster87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve ho acquistato una tv lg 43lf5100 e dovrei attaccarla al dolby sourraund..premetto il dolby è vecchiotto ha solo ingresso rca o component in...ma ho risolto acquistando l'adattatore che mi permette di attaccarlo alla tv in scart uscita out...e i canali normali come rai 1 rai 2 si sentono dal dolby...ma se inserisco una pennetta usb alla tv per vedere un film l'audio esce solo dalle casse della tv e non dal dolby..come posso superare qst problema???devo cambiare qualche impostazione???o cavi??? grazie in anticipo

Senza ingresso HDMI nè Ottico, come entra il segnale digitale dei 5 canali? Sul retro o sul fondo del decoder non c'è nessuna etichetta con scritto MODEL NAME? di solito è vicino al serial number...

Il film su pennetta ha audio digitale. La SCART purtroppo veicola solo segnali analogici. Penso sia questo il motivo per cui l'audio dei canali RAI (codificato in PCM - Stereo) riesce a sentirlo sul decoder Dolby mentre quello del film su pennetta non arriva al decoder.

Visto che il suo TV ha un'uscita ottica, potrebbe provare un dispositivo che converte il segnale digitale da ottico a coassiale, tipo questo Sky 940 Convertitore Ottico Coassiale, Argento: Amazon.it: Elettronica (lo può trovare in un qualsiasi negozio di materiale elettronico).

Ma bisogna considerare un altro fatto: dalla porta ottica esce solo il 5.1 in Dolby Digital mentre i film più recenti hanno l'audio con codifica DTS che potrebbe non essere supportato dal suo decoder Dolby.

Valuti lei come comportarsi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro