Problema collegamento audio tramite hdmi da notebook asus a tv samsung

Pubblicità

lucasky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti , ho da poco comprato un asus n56jn ( 840m ,i7 4710hq ,ram 16 gb, win 8).Ho un problema con l'uscita audio hdmi. Appena attacco il cavo il video passa automaticamente su tv ma l'audio continua ad uscire dalle casse del pc. Sono due giorni che provo a capire perchè ,sto uscendo matto!ho letto che di solito x risolvere il problema è necessario impostare manualmente come predefinita l'uscita audio hdmi andando sull'icona dello speaker>click destro>dispositivi di riproduzione>seleziona l'opzione hdmi . Il problema è che non ho questa opzione!gli unici elementi che compaiono in dispositivi di riproduzione sono : Speakers ( realtek high definition audio) selezionato come "dispositivo predefinito" e Realtek digital output(realtek high definition audio) sul quale compare "pronto".

- - - Updated - - -

ps : ho fatto click destro sulla finestra con i dispositivi di riproduzione audio e ho selezionato le opzioni :mostra dispositivi disattivati e mostra dispositivi disconnessi ma ancora niente.

usa una DVI con un jack maschio-maschio e risolvi
ahahah anche io sono per le soluzioni facile, così credo sia un po troppo :lol:
Salve a tutti , ho da poco comprato un asus n56jn ( 840m ,i7 4710hq ,ram 16 gb, win 8).Ho un problema con l'uscita audio hdmi. Appena attacco il cavo il video passa automaticamente su tv ma l'audio continua ad uscire dalle casse del pc. Sono due giorni che provo a capire perchè ,sto uscendo matto!ho letto che di solito x risolvere il problema è necessario impostare manualmente come predefinita l'uscita audio hdmi andando sull'icona dello speaker>click destro>dispositivi di riproduzione>seleziona l'opzione hdmi . Il problema è che non ho questa opzione!gli unici elementi che compaiono in dispositivi di riproduzione sono : Speakers ( realtek high definition audio) selezionato come "dispositivo predefinito" e Realtek digital output(realtek high definition audio) sul quale compare "pronto".

- - - Updated - - -

ps : ho fatto click destro sulla finestra con i dispositivi di riproduzione audio e ho selezionato le opzioni :mostra dispositivi disattivati e mostra dispositivi disconnessi ma ancora niente.

Anche io ho da poco acquistato un notebook asus(n550JK) ad avevo lo stesso problema. Ho risolto disinstallando i driver realtek e reinstallandoli aggiornati all'ultima versione diponibile sul sito realtek.

Saluti.

ok ora provo anche io a vedere se disinstallandoli e reinstallandoli si risolve. Da dove li disinstallo ? se vado su dispositivi di riproduzione e faccio click destro su uno dei due che ho menzionato e vado su proprietà>generale>proprietà>driver l'unica opzione che posso cliccare è dettagli driver.

Ultima modifica:
devi andare dove puoi disinstallare i programmi, oppure usi ccleaner

ho tre elementi realtek su programmi: realtek card reader , realtec ethernet controller driver e realtek high definition audio driver. Disinstallo solo l'ultimo ? o gli ultimi due o tutti quanti ?

ps: una volta fatto ciò devo scaricare dal sito realtek high definition audio codecs per win8 64 bit ?Realtek Definition Audio Codecs

niente da fare , ho disinstallato e reinstallato i driver ma ancora niente ... altre idee ?
Non conosco windows 8 ma se fosse su 7 da pannello di controllo-hardware suoni-audio uscirebbe la spunta audio su fonte hdmi. questo potrebbe aiutarti a trovare diciture simili?
Spero di non aver detto una cosa inutile.

Non conosco windows 8 ma se fosse su 7 da pannello di controllo-hardware suoni-audio uscirebbe la spunta audio su fonte hdmi. questo potrebbe aiutarti a trovare diciture simili?
Spero di non aver detto una cosa inutile.
Purtroppo non mi aiuta.. Ripeto che se vado su gestione dispositivi di riproduzione audio non mi compare nessuna spunta che riguardi l'hdmi.img in cui manca  l'opzione hdmi.webp

no, se seleziono la seconda smette di uscire l'audio dalle casse del pc ma non esce dalla tv. Non esce proprio da nessuna parte.Credo vada selezionata nel caso di casse esterne connesse al pc tramite il jack delle cuffie..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro