Problema collegamento audio PS3 con home cinema

Pubblicità

matteoz500

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi, ho un problema.. ho comprato un home cinema della LG modello HT304SU e una play 3, ho collegato entrambi al televisore tramite cavo HDMI e pensavo che l'audio venisse riprodotto in dolby ma non va... mi hanno detto che devo collegare l'uscita audio ottica della play all'amplificatore ma non riesco a trovare un entrata nell'home cinema.
sono andato a vedere le statistiche tecniche nel mio home cinema e ha un entrata audio digitale.
come devo fare? quali sono le entrate audio digitali?

:help::help::boh::boh:

Ciao, dunque sul sito di LG dice che ha un ingresso audio digitale (non dice se coassiale od ottico). Quindi non devi far altro che collegare l'uscita audio digitale della ps3 (che hai detto essere ottica) all'ingresso dell'amplificatore del sistema 5.1 (che immagino sia incorporato nella cassa del subwoofer).
Se l'ingresso dell'ampli è ottico non c'è problema (forse l'unico se non hai il cavo, ma si compra).
Se invece l'ingresso e coassiale devi comprare un convertitore ottico/coassiale.

Come riconoscerli (se non sei esperto):

Uscita ottica ps3 (l'ingresso sull'ampli è uguale con scritto 'digital in')

Questo è il cavo ottico.

E questo è l'adattatore. Va alimetato e tu chiaramente lo devi prendere al contrario di come è mostrato in figura, cioè optical IN --> coaxial OUT.
Infine devi prendere anche il cavo audio coassiale (per arrivare dal convertitore all'ampli).

Cavo coassiale.

Con la prima soluzione spenderesti 15-20 euro (sempre che sony non abbia incluso il cavo nella confezione, allora non spenderesti nulla), mentre con la seconda soluzione spenderesti sempre 15-20 euro per il cavo ottico, 20 euro per il coassiale (non è tanto, fai conto che quello sony costa 38) e 20 euro per il convertitore.
Spero di esserti stato utile.
Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro