PROBLEMA Problema collegamenti desktop dopo aver cambiato percorso predefinito per i download dei programmi

Pubblicità

andre_a00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
ho da poco finito di assemblare il mio pc mettendo un HD da 2TB e un SSD da 120 gb. Ho messo il sistema operativo (windows 10) nell SSD (C) , e l'hd sarebbe la locazione "D", seguendo questa guida: http://www.tomshw.it/forum/windows/...definito-delliinstallazioni-di-programmi.html ho impostato che i programmi venissero scaricati in D (quindi nell'hard disk). Fin qui ci siamo, ma ogni volta che scarico un programma,viene aggiunto un collegamento nel desktop che però non è funzionante. in quanto va a cercare il programma nel C dove ovviamente non c'è nulla. Come risolvere questo problemino? chi di voi ha un pc ibrido come nel mio caso, come gestisce il tutto?

Premetto che precedentemente ho provato a spostare il desktop nel D e ho dovuto formattare tutto perchè non andava più nulla xD

Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio anticipatamente :)

P.S. attualmente sto andando ogni volta ad aggiungere il collegamento manualmente.. ma oltre ad evitare questo vorrei capire se sto organizzando bene il tutto. Non capisco se è giusto che desktop ecc siano nel C e il resto debba essere nel D, che sarebbe poi l'hard disk principale che dovrà contenere praticamente tutto eccetto il Sistema operativo

Ultima modifica:
Io ho la tua stessa configurazione e faccio tutto a mano. Ossia ogni volta che installo un programma scelgo personalizzata e cambio a manina la lettera dell'unità. Mai avuto un problema. Mettere mano alle chiavi di registro non sempre da buoni risultati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro