PROBLEMA Problema col nuovo Notebook

Pubblicità

thegame29

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve
Avrei un po di problemi con il mio Notebook

Acer E5-571G-55QT
Data d'acquisto: una decina di giorni fa

Principalmente i problemi sono:
- In basso a destra (accanto al orologio) sul simbolo del volume è presente una X rossa e quando appoggio il mouse lì sopra c'è scritto: "Il servizio audio non è in esecuzione" -> (Vedi Allegati)
- Quando entro nella pagina Pannello del controllo la rotellina continua a girare ma non carica la pagina e ad un certo un punto la pagina si blocca e rimane tutta bianca!! -> (Vedi Allegati)
- Quando tento di "ripristinare" il pc tramite le impostazioni la pagina si blocca e non mi mostra niente -> (Vedi Allegati)

Facendo una rapida ricerca sul web ho notato che tale problema è molto comune tra gli utenti che possiedono AVG come antivirus come il sottoscritto!!
Inoltre tutti i problemi elencati precedentemente sono sorti alle 01.00(circa) del 1/1/2015 ovvero quando AVG ha effettuato il suo aggiornamento e
qualche giorno prima anche Windows 8 ha eseguio i propri aggiornamenti automatici..

Inoltre AVG stesso ha pubblicato un avviso riguardo questo problema però per Windows 7:
AVG - Il componente Firewall non funziona dopo l'aggiornamento del sistema operativo Windows | Domande frequenti

Purtroppo non posso sistemare il prblema seguendo le direttive di AVG in quanto non riesco ad accedere al Pannello Controllo!!

Aiutooooooo
Grazie

- - - Updated - - -

Spero di aver scelto la Sezione Giusta del Forum xD
Ero indeciso tra la sezione WINDOWS e la sezione SOFTWARE & UTILITY, alla fine ho scelto quest'ultima!!
Nel caso avessi fatto la scelta sbagliata..Scusate =/

Allegati

• Ripristina.webp
    Ripristina.webp
    6.1 KB · Visualizzazioni: 67
  • pannello di controllo.webp
    pannello di controllo.webp
    25.4 KB · Visualizzazioni: 64
  • simbolo audio.webp
    simbolo audio.webp
    16.3 KB · Visualizzazioni: 64
Prova a disinstallare AVG. Non saprei perché il problema del pannello di controllo mi è successo su Vista ma dopo aver riavviato tutto, il problema è stato risolto. Prova a disinstallare avg e guarda se ti da lo stesso problema. Per la sezione credo che vada bene (non sono molto attivo su questo forum)

Non entri nel pannello di controllo, ma se nel cerca inserisci sottovoci tipo "sistema" "pulizia disco" "gestione dispositivi" riesci ad aprirli?
Se riesci, prova con gestione dispositivi ad aggiornare il driver audio.
Se no, sembra una caxxata ma a volte funziona, hai provato a scaricare ccleaner (magari usarlo per disinstallare avg) e fare una pulizia del registro?

Salve
Avrei un po di problemi con il mio Notebook

Acer E5-571G-55QT
Data d'acquisto: una decina di giorni fa

Principalmente i problemi sono:
- In basso a destra (accanto al orologio) sul simbolo del volume è presente una X rossa e quando appoggio il mouse lì sopra c'è scritto: "Il servizio audio non è in esecuzione" -> (Vedi Allegati)
Posso darti un consiglio su come risolvere questo solo problema (perche non ho ne il tuo stesso pc ne windows 8...sorry :doh:).
Allora avrai notato che il pc ha dei tasti funzione che per essere attivati si deve premere contemporaneamente il tasto Fn, vicino al tasto start e I tasti funzione (f1, f2 ecc) con l'opzione che vuoi attivare, quindi dovresti trovare tra questi uno con un altoparlante e una x (o qualcosa di simile).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro