problema col monitor del portatile

Pubblicità

nico23

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi un disastro si e' abbattuto sul mio portatile: un amico ha
inavvertitamente poggiato sulla tastiera la borsa magnetica per la moto e i
magneti hanno "SPENTO" il monitor nel senso che ora la colorazione e' sempre
scurissima, come se si fosse annientata la luminosità. L'immagine nel monitor è scurissima e si intravede appena...Inutile dire che fino al giorno del patatrac, i colori erano perfetti. ho cercato su internet e mi sembra che il ricambio per questo pc (un compaq di tre anni fa) costi intorno agli 800 euro, piu' spese di spedizione. un costo eccessivo...


Interventi possibili?

Grazie...sono disperato
 
nico23 ha detto:
Ragazzi un disastro si e' abbattuto sul mio portatile: un amico ha
inavvertitamente poggiato sulla tastiera la borsa magnetica per la moto e i
magneti hanno "SPENTO" il monitor nel senso che ora la colorazione e' sempre
scurissima, come se si fosse annientata la luminosità. L'immagine nel monitor è scurissima e si intravede appena...Inutile dire che fino al giorno del patatrac, i colori erano perfetti. ho cercato su internet e mi sembra che il ricambio per questo pc (un compaq di tre anni fa) costi intorno agli 800 euro, piu' spese di spedizione. un costo eccessivo...


Interventi possibili?

Grazie...sono disperato

da come lo descrivi si è bruciat il neon della retroilluminazione....

sei sicuro che non sia dovuto a qualche impostazione sbagliata del pc tipo "spegnimento della retroilluminazione" ?
 
?

no, non mi sembra che il mio pc disponga di questa opzione!
ma se si fosse bruciato il neon...e' grave? va sostituito il monitor?
 
nico23 ha detto:
no, non mi sembra che il mio pc disponga di questa opzione!
ma se si fosse bruciato il neon...e' grave? va sostituito il monitor?

1 controlla bene nel manuale..... a volte lo spegnimento lo ottini tenendo premuto per un po di secondi qualche tasto o qualcosa di simile....trovo strano che si bruci la lampada cosi ....

il pc non è in garanzia ? devi comunque rivolgerti ad un centro assistenza....in teoria dovrebbero sostituirti solo quella .ma le risposte le hai solo "telefonando" non qua sul forum ;)
 
purtroppo il notebook nn e' in garanzia...ha tre anni e piu'!
inoltre sul sito non fa assolutamente menzione di una simile eventualita'.
i magneti cmq erano molto potenti!...

beh ora vado da qualche tecnico per pc a vedere che mi dice. di certo nn spendo 800 euro per un monitor!

ciao e grazie!
 
nico23 ha detto:
purtroppo il notebook nn e' in garanzia...ha tre anni e piu'!
inoltre sul sito non fa assolutamente menzione di una simile eventualita'.
i magneti cmq erano molto potenti!...

beh ora vado da qualche tecnico per pc a vedere che mi dice. di certo nn spendo 800 euro per un monitor!

ciao e grazie!

telefona all assitenza online (guarda sul manuale del portatile) e io controllerei bene il manuale riguardo alla disabilitazione della retroilluminazione
 
nico23 ha detto:
purtroppo il notebook nn e' in garanzia...ha tre anni e piu'!
inoltre sul sito non fa assolutamente menzione di una simile eventualita'.
i magneti cmq erano molto potenti!...

beh ora vado da qualche tecnico per pc a vedere che mi dice. di certo nn spendo 800 euro per un monitor!

ciao e grazie!
Se si tratta solo della lampada di illuminazione non dovrebbe costare molto. Temo però che non sia quello il problema. Non so se ci sia qualche modo per farlo tornare. Cerca info in proposito, prima di contattare un centro di assistenza. Se non trovi niente bisogna che vai in un centro assistenza e senti qual'è la diagnosi (che cmq si paga), se ti dicono che è da cambiare lcd sicuramente ti spareranno una cifra assurda. Il modo di risparmiare ci sarebbe leggi http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20060204.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top