Problema col modem. per favore aiutatemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

axel↯

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, ho questo modem:
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.marcopoloshop.it/products/mps//Grandi/DIG8E4423.jpg

scusate per questo link troppo lungo

comunque..
ho alice 7 mega flat e questo modem qui
per collegarmi sia da fisso che dal portatile devo cliccare su "alice adsl" cosa abbastanza fastidiosa specialmente sul portatile, il quale (generalmente) basterebbe solo inserire la pass e via

ma vabbè

volevo risolvere questo problemino perchè ho una psp e un nokia 5800 wi fi col quale mi spunta "connesso" al modem ma che non mi fa navigare
perchè appunto dovrei cliccare su "alice adsl" come faccio con i miei 2 pc

come posso risolvere??

ricordo che la pagina di questo modem è in ingelse ed è diversa da quella dei modem wi fi di alice

quello che ti ho postato è per il tuo modem router

si l'avevo trovato
ma non capisco cosa devo andare a modificare di preciso per far si che la connessione rimanga aperta e sempre attiva, senza il bisogno che clicchi si "alice adsl"

mi puoi aiutare tu? per favore

scusa ma lo hai letto il manuale? non mi sembra... che sistema operativo hai? per ogni sistema è scritto come fare... la tua connessione è flat o a consumo?

windows xp
flat
si l'ho letto ma nn capisco cosa devo modificare
poi comunque se clicco su VC1 mi esce la finestra ATM interface e in "Connection type" è già selezionata la voce "always connected", ma non risolvo niente lo stesso

prova a togliere il collegamento ad alice e fare una connessionde diretta

l'avevo già provato quando ho comprato il portatile
si connetteva al router ma non mi faceva navigare
quindi ho dovuto installare alice e solo cliccando ad alice adsl mi fa navigare

Ciao. La soluzione sembra necessariamente dover configurare il router da bridge a routed ( da connessione a consumo a flat ). Riguardo al router in questione non lo conosco ma se è già configurato come mi sembra di capire potrebbe esserci qualche problema o nel firmware (assicurati con il costruttore che sia l'ultimo ) o con un firewall ( configurato male se presente sul router ).
Lo so sembra scontato ma lo dico lo stesso: dopo ogni modifica riavvii sempre integralmente il router?

si certo
comunque avevo anche pensato all aquestione di aggiornare il firmware, perchè ho visto che il mio non è proprio l'ultimo
ma per farlo dovrei mandare una mail al loro sito e farmelo inviare

si certo
comunque avevo anche pensato all aquestione di aggiornare il firmware, perchè ho visto che il mio non è proprio l'ultimo
ma per farlo dovrei mandare una mail al loro sito e farmelo inviare

mi pare strano non lo abbiano già sul sito da scaricare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro