problema col mio pc: dopo aver cambiato case e alimentatore a schermo mi compare "nessun segnale"

Pubblicità

lorenzoppo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
spero che possiate aiutarmi: ho deciso di cambiare il case e l'alimentatore ad il mio vecchio pc che è un preassemblato della acer precisamente un emachines el1832.
in vista di un futuro upgrade ho deciso mometaneamente di acquistare un case zalman z11 ed un alimentatore termalcake berlin 630w, e stasera dopo aver finito di rimontare il tutto nel nuovo case dopo averlo accesso la mia tv che'fino a stamattina funzionava col vecchio pc, ora mi dà nessun segnale, ma le vemtole del case e della cpu funzionano regolarmante. allora ho provato a togliere la vga e collegare l'hdmi alla presa posta sulla scheda madre che presuppongo abbia una vga integrata, ma nemmeno così mi appre alcun segnale.
da dove inizio a controllare per trovare il problema?
grazie anticipatamente

Ultima modifica:
ciao innanzitutto grazie a tutti, stamattina ero al lavoro e nn potevo rispondere, cmq la scheda video è una geforce 310 con 512 mb ed il processore è un intel e5400.
nn ho potuto ricollegare il vecchio alimentatore dato che è un modello specifico per quel computer e presenta il cavo di alimentazione della motherboard lungo circa 10 cm, e pensavo in caso di ripristinare tutta la scheda madre sul vecchio pc per vedere se è ancora tutto funzionante come prima, ma volevo lasciarmi questa possibilità come ultima speranza, cmq allego delle foto che ho fatto e se nn dovessero essere sufficenti ditemi i punti da fotografare che vi potrebbero aiutare.
un dubbio: se nn avessi collegato nel posto giusto il cavo del pulsante di accensione, potrebbe darmi questo problema?IMG_20141205_125758.webpIMG_20141205_125712.webp

Provato a fare Clear CMOS?

La scheda madre e' vecchissima, vedo che addirittura ha ancora il connettore ATX a 20 pin.
La batteria tampone potrebbe essere completamente scarica, e capita che quando stacchi la scheda madre dall'alimentazione per periodi relativamente lunghi in questi casi succedano stranezze di questo tipo (flash rom del bios sporca).

Fai un clear cmos e riprova

Re: problema col mio pc: dopo aver cambiato case e alimentatore a schermo mi compare "nessun segnale"

Provato a fare Clear CMOS?

La scheda madre e' vecchissima, vedo che addirittura ha ancora il connettore ATX a 20 pin.
La batteria tampone potrebbe essere completamente scarica, e capita che quando stacchi la scheda madre dall'alimentazione per periodi relativamente lunghi in questi casi succedano stranezze di questo tipo (flash rom del bios sporca).

Fai un clear cmos e riprova

clear cmos eseguito, ma nesuun risultato, cmq grazie

- - - Updated - - -

Che scheda video hai? Hai provato a rimettere il vecchio alimentatore e vedere se funziona?

provato, ma nessun risultato

- - - Updated - - -

Fai delle foto

le foto le ho pubblicate, ma mi sono dimenticato di citarti...:cav:

Re: problema col mio pc: dopo aver cambiato case e alimentatore a schermo mi compare "nessun segnale"

Cavolo messa così può essere tutto ma non essere niente , può darsi che durante l'assemblaggio hai danneggiato qualche pin , domanda stupida , come lo colleghi il monitor al computer , hai provato con il vga ? L'hai collegato alla scheda video o alla mobo ?

Cavolo messa così può essere tutto ma non essere niente , può darsi che durante l'assemblaggio hai danneggiato qualche pin , domanda stupida , come lo colleghi il monitor al computer , hai provato con il vga ? L'hai collegato alla scheda video o alla mobo ?
non ha il collegamento vga, ma solo hdmi e dvi ma nn ho adattatore, ed ho provato sia a collegarlo sulla mobo che la gpu, ma niente di che... a questo punto credo che abbia fatto qualche danno, ma sono sicuro di essere stato delicato utilizzando anche dei guanti in lattice per nn trasferire alcuna corrente elettrostatica... però una volta ho alzato tutta la scheda madre afferrandola per il dissipatore della cpu, possibile che si sia danneggiato qualcosa proprio in quel frangente? ho questo dubbio, perchè leggendo su internet ho letto che se al momento dell'accensione la scheda madre nn "bippa", allora potrebbe essere che nn riconosce la cpu, vi risulta?

Ultima modifica:

Se hai dei dubbi sul processore puoi provare a rimuovere il dissipatore e controllare che combaciano tutti i pin , anche se ho un altro presentimento , prova a controllare che tutti i collegamenti sono attaccati bene alla mobo , nel frattempo cambia i fili in basso a destra sul pannello , devono stare con le scritte rivolte verso l'alto (quelli rossi e bianchi )

Se hai dei dubbi sul processore puoi provare a rimuovere il dissipatore e controllare che combaciano tutti i pin , anche se ho un altro presentimento , prova a controllare che tutti i collegamenti sono attaccati bene alla mobo , nel frattempo cambia i fili in basso a destra sul pannello , devono stare con le scritte rivolte verso l'alto (quelli rossi e bianchi )

cpu controllata ma tutto ok.
sulla scheda madre è collegata bene credo:
2 cavi uno grande ed uno a 4 pin vicino al processore, sulla scheda madre
2 cavi sata per gli hd
2 cavi in basso per le prese usb del case ed 1 per i jack audio
i cavetti in basso a destra per pulsante accensione e led hd rivolti ora verso l'alto come mi hai detto tu....
ho sbagliato qualcosa?
che tristezza, dite che debba iniziare a pensare una configurazione nuova

Dato che hai già un nuovo case e un nuovo alimentatore , un termaleCake:lol: berlin , e la scheda madre e il processore sono già vecchi ,e se puoi riciclare periferiche si può pensare di passare ad un nuova piattaforma , sperando di risolvere il problema

non ha il collegamento vga, ma solo hdmi e dvi ma nn ho adattatore, ed ho provato sia a collegarlo sulla mobo che la gpu, ma niente di che... a questo punto credo che abbia fatto qualche danno, ma sono sicuro di essere stato delicato utilizzando anche dei guanti in lattice per nn trasferire alcuna corrente elettrostatica... però una volta ho alzato tutta la scheda madre afferrandola per il dissipatore della cpu, possibile che si sia danneggiato qualcosa proprio in quel frangente? ho questo dubbio, perchè leggendo su internet ho letto che se al momento dell'accensione la scheda madre nn "bippa", allora potrebbe essere che nn riconosce la cpu, vi risulta?
Non saprei la mia scheda madre non bippa ma si funziona tutto regolarmente ed ora che ci penso il mio pc con il vga non si vede ma se uso un adattatore dvi - vga si quindi fai questo tentativo.
Lo trovi facilmente e a poco..l'ho preso 2 euro e 50 :)

Non saprei la mia scheda madre non bippa ma si funziona tutto regolarmente ed ora che ci penso il mio pc con il vga non si vede ma se uso un adattatore dvi - vga si quindi fai questo tentativo.
Lo trovi facilmente e a poco..l'ho preso 2 euro e 50 :)

proverò a farlo, ma ho seri dubbi dato che staccando la vga e provando la gpu integrata, il pc nn mi ha dato nessun segno di vita.
Fino a 2 ore prima di riassemblarlo funzionava tutto correttamente, Boh?!?!
Ormai credo che si sia rotta la mobo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro