PROBLEMA Problema col microfono

Praiderino

Nuovo Utente
0
0
Ieri, ho riscontrato dei problemi col microfono che non sono riuscito a risolvere, perciò chiedo aiuto qui. Sostanzialmente il microfono non registra più l'audio esterno, ma solo quello di sistema e tra l'altro pure distorto. Ora vi elenco tutte le cose che ho fatto col pc in questi ultimi 2 giorni e le cose che ho provato a fare per risolvere:
20 Febbraio, il microfono funziona perfettamente;
21 Febbraio, compro e metto a scaricare Dead Rising 3 (avendo una connessione lenta ho dovuto lasciare il pc acceso tutta la notte) e nel mentre ho scaricato degli episodi di una serie e ascoltato musica su spotify (queste ultime due cose le facevo da giorni e non mi hanno mai dato problemi). Non ho avuto modo di vedere se il microfono funzionava o no;
22 Febbraio, provo ad aprire DR3 per vedere se funge, guardo vari video su youtube, metto a scaricari altri episodi della serie e nel frattempo collego la ps4 per giocare a qualcosa lì;
Al mio ritorno sul pc, entro su ts per sentire un amico ed ecco che sorge il problema, il microfono non registra l'audio esterno.
Ho provato vari modi per risolverlo:
Ho provato più microfoni e nessuno di questi funzionava;
Ho provato a collegare i microfoni al jack nel retro del pc e la situazione è la stessa;
Ho riavviato il pc, come prima;
Ho disinstallato e reinstallato i driver, riavviato nuovamente il pc, non è cambiato nulla;
Infine, come ultima speranza, ho trasferito le cose scaricate negli ultimi giorni (gli episodi e DR3) in un hard disc esterno, per poi ripristinare il pc al punto di ripristino del 16 febbraio, quando il mic funzionava. Pc ripristinato, per prima cosa testo il microfono e indovinate un po', non funziona ancora.
Non so veramente che fare, spero che riusciate ad aiutarmi. Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili