RISOLTO Problema col BIOS

valekatoz

Nuovo Utente
10
1
all'inizio il bios funzionava correttamente aparte il fatto che non trovata la ssd nvme m.2, quindi ho provato ad aggiornarlo (essendo il primo computer che assemblo non sapevo bene come fare quindi ho provato ad aggiornare il bios alla versione piu recente, dopo l'aggiornamento il computer si accendeva ma non dava output, il monitor era completamente nero e non dava nessuna immagine.
Ho provato con 2 schede video diverse, prima con una nvidia 750 e poi con un rx 570, il problema persiste. Ho anche provato il reset del bios come dice il manuale ma stesso problema, quindi volevo sapere se potevate aiutarmi voi. Grazie in anticipo.

COMPONENTI:
scheda madre: msi b550 mortar
processore: ryzen 5 5600x
dissipatore: deepcool caste 240 rgb v2
ram: crucial balistik 2x8gb 3600mhz
alimentatore: corsair rm750
ssd nvme m.2: crucial 1tb
scheda video: rx 570

dovrebbe bastare, se serve altro vi prego di avvisarmi che modifico questo post, spero possiate aiutarmi e grazie in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,995
7,847
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao, fortunatamente la tua scheda supporta l'aggiornamto del bios tramite USB anche senza accedere al bios funzionante, quindi scarica l'ultimo bios disponibile, prepara una chiavetta e aiutandoti col manuale, fai la procedura tramite Bios Button sul retro della mobo.
 

valekatoz

Nuovo Utente
10
1
Ciao, fortunatamente la tua scheda supporta l'aggiornamto del bios tramite USB anche senza accedere al bios funzionante, quindi scarica l'ultimo bios disponibile, prepara una chiavetta e aiutandoti col manuale, fai la procedura tramite Bios Button sul retro della mobo.
ok, grazie provo e ti faccio sapere
 

TWITCH_ytsuttix56

Nuovo Utente
11
0
Ciao sp3ctrum. Sono lo stesso che ha scritto il messaggio sopra ma con un account differente perché sono su un altro dispositivo. Ti devo stra ringraziare perché sono riuscito a scaricare la versione preinstallata (v11) e a di apparire il bios sul monitor. Ho ancora un problema però: il mio SSD nvme m.2 non viene ancora rilevato dal bios. Come faccio a risolvere? Devo per caso formattarlo prima oppure c'è qualche opzione nel BIOS? Potrebbe essere danneggiato?
Grazie ancora per prima
P.S. se ti servono i componenti li trovi nel primo messaggio
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,995
7,847
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao, prima di tutto ti voglio avvisare che il multiaccount qui é proibito, quindi ti chiedo gentilemente di chiedere la cancellazione di uno di questi account.
Ovviamente non sei in malafede e per questo non voglio bannerti, ma cerca di rimediare tu.

Fine OT
Si l'ssd lo devi formattare, prova.
 

valekatoz

Nuovo Utente
10
1
Ciao, prima di tutto ti voglio avvisare che il multiaccount qui é proibito, quindi ti chiedo gentilemente di chiedere la cancellazione di uno di questi account.
Ovviamente non sei in malafede e per questo non voglio bannerti, ma cerca di rimediare tu.

Fine OT
Si l'ssd lo devi formattare, prova.
non è un mio account, ho fatto il post per un amico non si preoccupi è stato il mio amico a dire cio, ma era per chiarire che il problema fosse suo e non mio gli faro modificare il messaggio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili