Problema Cn Pc Nuovo!!! Schermate Blu

Pubblicità

TAMPER

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
CIAO a tutti.. Sono DISPERATO!!!!
Ho acquistato da un anno circa un pc nuovo presso il mio rivenditore informatico e da 11 mesi ho problemi enormi in seguito a continui crash con relative schermate blu di vista!!!!

Di seguito vi riporto la configurazione del pc

cpu intel core 2 duo 2,4 ghz
mb striker extreme bios 1004
ram 3 gb ddr 2-800 mhz trascend (chipset QIMONDA e qui mi sorgono dubbi poi speigherò meglio)
hdd 250 gb maxtor dove ho installato il s.o.
+ 1 x 250 gb + 1 x200 gb+ 1x400 gb
sk 3d asus nvidia 7900 gs 512 mb ram
dvd e dvd rw asus

Allora i problemi sono nati subito dopo aver acquistato il pc...
Schermate blu, blocco del mouse e conseguente blocco dello schermo..

HO GIA' cambiato motherboard, perchè difettosa + ho cambiato ram perchè difettosa anche quella
e poi diopo sei mesi di testing, non va ancora. Installo VISTA ORIGINALE, mi si blocca durante l'installazione, quando da una schermata attiva si passa al riavvio del sistema, va via lo schermo, il mouse risponde ai comandi, però lampeggia 5 minuti l hdd e poi sono costretto a riavviare e riparte l'installazione da notare che escono dei caratteri ASCII durantyer il riavvio e anche una strana barra in alto allo schermo del pc quando avvio VISTA.

POI INSTALLO I VARI DRIVER, a volte si blocca a volte no e ora giungo a conlcusione mi si blocca quando installo kaspersky internet security 7.0.0.125 con licenza originale e ultima versione scaricata dal sito.

ECCO I CODICI D'ERRORE

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

STOP: 0X0000000A (0X0000000A, 0X00000005, 0X00000001, 0X8188BDD0 )

Siccome ho speso più di 1920, euro per questo pc e il tecnico dell negozio dice chea lui funziona, e da me a casa non va Cosa devo cambiare??
Secondo un mio modesto parere, che faccio il tecnico e smanetto da piu di 20 anni, è la ram!!
non è compatibile con la motherboard ??? può essere, che cavolo di marca di chipset è la qimonda ?qualcuno la mai sentita? E se installassi kingston, con certificato asus Motherboard list memory compatibile ?

HO CAMBIATO LE RAM CON UN DUAL CHANNEL CORSAIR XMS 2 DDR2 -800 4GB KIT MA IL PROBLEMA NON CAMBIA..CI SONO MENO SCHERMATE BLU MA CONTINUANO AD USCIRE..
Vi ringrazio enormemente per l'aiuto datomi!!!
GRAZIE E A PRESTO

Fratello caro, hai fatto 1 errore

hai preso delle CORSAIR queste benedette ram sono prodotte low cost in cina , sono molto famose ma come qualità a contraddizione di molti

fanno pena

te lo dico xkè mio cugino ha un grosso negozio di PC e su 50 pc su 40 non funzionavano bene

oltre a questo se hai cambiato già le Ram

come prossimo step dovresti cambiare scheda madre

probabilmente hai qualche sezione danneggiata

capita

al 90% è la scheda madre

al 50% è la scheda video ma dovresti aver problemi solo se sottosforzo con giochi 3d

quindi vedi tu
io consiglio di cambiare la scheda madre e di prendere una bella ASUS

rileggendo il POST,,

cambia scheda madre e stai apposto

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro