problema cn la mia ati

Pubblicità

motus85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
raga ho un ati radeon x1950 pro e ho tentato di giocare a crysis. solo ke dopo poki minuti il monitor va in stand by e aprendo ati catalist vedo ke la temperatura della mia skeda video supera i 120 gradi..ho un processore core 2 Duo e6400 e 2 gb di ram. devo rinunciare a questo tiolo o mi sapete dire come comportarmi? grazie!!

raga ho un ati radeon x1950 pro e ho tentato di giocare a crysis. solo ke dopo poki minuti il monitor va in stand by e aprendo ati catalist vedo ke la temperatura della mia skeda video supera i 120 gradi..ho un processore core 2 Duo e6400 e 2 gb di ram. devo rinunciare a questo tiolo o mi sapete dire come comportarmi? grazie!!

Controlla che la ventola della scheda non sia incastronata di polvere ed eventualmente soffiala con una bomboletta d'aria compressa.
Altrimenti dovresti trovare un modo per migliorare il raffreddamento della scheda video,magari affiancando una ventolina che forza l'aria sul dissipatore.

120 :shock::shock: c'è qualcosa che non va... :boh: o la polvere, come ha detto redhotstroker o magari non stà proprio girando la ventola e la vga entra in protezione termica, quindi è normale che il monitor entri in stand-by

Ho aperto ieri sera il mio pc e sembrava una discarica x la polvere ke c stava..sono 2 anni e + ke nn lo apro..penso ke gli darò una bella ripulitina nn sl alla skeda video ma a tutto il resto compreso dissipatore della cpu. dovro dotarmi di pasta termica aria compressa..qualke consiglio? grazie

Ho aperto ieri sera il mio pc e sembrava una discarica x la polvere ke c stava..sono 2 anni e + ke nn lo apro..penso ke gli darò una bella ripulitina nn sl alla skeda video ma a tutto il resto compreso dissipatore della cpu. dovro dotarmi di pasta termica aria compressa..qualke consiglio? grazie

in teoria se smonti il dissipatore della cpu devi togliere bene bene tutta la pasta termica vecchia... Comunque una passata di compressore dovrebbe risolverti i problemi... Nel caso puoi comprare anche i filtri anti-polvere da mettere all'interno del case prima delle ventole... Il mio case (atrix9003 c4) ce li ha, sennò non avrei nemmeno mai pensato che potessero esistere :asd:, e fanno bene il loro dovere, io pensavo fossero inutili invece dopo più di 2 anni dentro non ha polvere e come l'ho lasciato aperto durante l'estate mi sono accorto che dopo 2 mesi era già zeppo di polvere, sopratutto il dissipatore del q9550 e lo heatpipe della gtx275

Pubblicità
Pubblicità
Indietro