RISOLTO Problema clonazione SSD (nuova capienza e velocità)

Pubblicità

Devil_Tech

Nuovo Utente
Messaggi
117
Reazioni
13
Punteggio
48
Salve a tutti,
Ho un sistema con 2 SSD, uno da 250gb per il sistema operativo e un altro da 1 TB per altro (tra cui giochi), tutti e due Samsung 970 evo plus.
Ho comprato un wd_black sn850x da 2tb m.2 2280 per sostituire quello da 1 TB e un HUB per inserire il nuovo SD ed effettuare la clonazione.
Effettuo la clonazione con un programma e sostituisco i due SSD...
Ora... Avrei un problema... Il nuovo SSD funziona, ma viene letto non solo con lo stesso nome del vecchio Samsung, ma anche con la stessa capienza e il programma crystaldiskmark lo valuta alla stessa velocità del vecchio, nonostante sia, sulla carta, più veloce....
Che posso fare? Formatto il nuovo SSD (tanto il sistema operativo è sull'altro SSD), collego con l'hub il vecchio SSD al PC e riprovo a clonare nuovamente?
 
Ok fatto, ho esteso la partizione ed ora vedo effettivamente i 2 TB!
Tuttavia, ho fatto nuovamente il test con Crystal disk e mi sembra che si sia sempre qualcosa che non va nella velocità in scrittura :/
 

Allegati

  • IMG-20240917-WA0000.webp
    IMG-20240917-WA0000.webp
    132 KB · Visualizzazioni: 5
Su che scheda madre è installato? Che slot?
Posta anche screeshot di Crystaldiskinfo

Inoltre, lascia perdere i test dei benchmark, sono fondamentalmente inutili nell'uso quotidiano, oltre al fatto che un test con 1 GB di file è troppo piccolo e non dà valori reali
 
È installato su una Msi pro z690-A ddr4
Nel secondo slot (quello in basso praticamente)

Msi Pro Z690-A Ddr4 Scheda Madre Atx, Compatibile Con Intel Core Di 12ª Generazione, Nero https://amzn.eu/d/dmkxljT

Queste.sono le info di crystaldisk, con un ulteriore test rifatto a 2gb
 

Allegati

  • IMG-20240917-WA0001.webp
    IMG-20240917-WA0001.webp
    256.4 KB · Visualizzazioni: 4
Lo slot 2 sarebbe dal chipset e non diretto sulla CPU
1726559614428.webp

Non dovrebbe cambiare nulla, in ogni caso mi sembra che le velocità siano più che buone, lascia perdere i benchmark e usa il PC tranquillamente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top