problema chkdsk.exe su win 7 starter

Pubblicità

Grooveman

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
54
ciao a tutti!
ho un dell inspiron mini con windows 7 starter, sono amministratore del sistema ma nonostante tutto non posso eseguire l'operazione checkdisk dalla prompt perchè ho "privilegi insufficienti".
Utilizzando esaeus partition master home, le cose si erano risolte tranne che oggi nel tentare di avviarlo mi è andato in crash il sistema (schermata blu). Ho disinstallato il programma, ma comunque ho sempre i soliti privilegi insufficienti per eseguire i controlli sul disco.

Any help??

grazie mille! :)

Il check-disk lo puoi lanciare esclusivamente da modalità amministrativa, non è sufficiente che il tuo utente sia amministratore della macchina.

• Clicca su start e digita cmd
  • clicca con il tasto destro sulla voce ed esegui come amministratore
  • lancia il check
A cosa ti serve il check?
L'ideale sarebbe far partire il sistema da dvd ed in console lanciare il check. Nel tuo caso potresti creare una chiavetta usb con la replica del Dvd di Windows per effettuare questa verifica.

grazie! volevo farlo perchè ho dovuto riavviare win più volte in modo incorretto a causa di easeus partition master che mi bloccava il sistema quando tentavo di riavviarlo.

SliTaz GNU/Linux

scarica questo ,ettilo su chiavetta avviabile 8 con unetbootin) , avvialo, premi control+alt+f1 e dai fsck --help

e i privilegi di amministratore windows puoi (temporaneamente) dimenticarli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro