DOMANDA Problema chiusura windows, formattazione necessaria?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mario Lindo

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
46
Come da titolo ho un problema alla chiusura di windows, nulla di grave, ma prima di arrestarsi il sistema mi viene notificata la chiusura forzata di un programma, non saprei quale, ad ogni arresto e riavvio, evidentemente ho cancellato qualche percorso o sbagliato qualche installazione e un programma non funge più correttamente.

Ordunque, il mio dubbio è se sarebbe meglio formattare l'ssd (considerando anche l'arrivo imminente di una nuova scheda video, giusto per fare pulizia dei drivers a questo punto...), oppure non è un problema grave e si può continuare così, giusto il fastidio.

PS. Se dovessi fare la formattazione dell'ssd i giochi presenti su hdd successivamente rifunzioneranno tranquillamente o perderò i dati? Solo Titanfall sono 50 Gb...

Ciao, prima di pensare a cose radicali, esegui un avvio pulito del sistema operativo per togliere tutti i programmi di avvio che probabilmente interferiscono anche con la corretta chiusura del sistema operativo.

Avvio Pulito di Windows 7 e Vista - Microsoft Community

è sicuro su ssd? Dico da ignorante per il fatto che non si dovrebbe scrivere e cancellare troppo..o boh forse ho detto cavolate...comunque ora ci provo :sisilui:

- - - Updated - - -

Ok. Ora il messaggio prima del riavvio o della chiusura di windows non mi compare più. Credo fosse un programma sconosciuto Akira. Quando mi arriva la nuova gpu dovrò invece pulire i drivers nvidia. Comunque grazie dell'aiuto! Almeno per ora mi sono risparmiato la formattazione :luxhello:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro