Problema: chip fan fail eccecc..

Pubblicità

uccellotonante

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
28
Così come è successo ad aladino, anke a me non funziona più il dissi della mia mobo asus a8n sli (ho controllato, il cavetto è inserito e sembra tutto a posto..) e m compare all avvio il messaggio "chip fan fail or speed too low.." con F1 per continuare. da cosa può essere dipeso? se disabilito il warning dal bios posso andar avanti uguale senza chip fan o riskio qlcsa? se ne compro un altro di dissi poi m funzionerà o è proprio un difetto della a8n? help me pliz!:help:
 
a parte bruciare il processore non rischi nulla :D prova a staccare l'adesivo che si trova al centro della ventola e li mettere una goccia di lubrificante, occhio a non farne andare fuori , è un toccasana per gli ingranaggi se non funzia prova a cambiare soolo la ventola
 
lubrificante?ndò lo trovo?(l olio d oliva va bene?!)azz nn trovo piu la vasellina!m sa ke è finita sigh...vorrei provare a toglierla poi quella ventolina x comprarne un'altra solo ke nn riesco a cavarla!tu la conosci come è fatta?come s stacca?!
 
dipende quale dissipatore è non è che li fa la asus o sono quelli della intel o quelli della amd o lo hai scelto tu ognuno a un montaggio differente come lubrificante usa l'olio sintetico super sbloccante e immetitlo con una siringa e non farne andare sul dissi
 
uccellotonante ha detto:
Così come è successo ad aladino, anke a me non funziona più il dissi della mia mobo asus a8n sli (ho controllato, il cavetto è inserito e sembra tutto a posto..) e m compare all avvio il messaggio "chip fan fail or speed too low.." con F1 per continuare. da cosa può essere dipeso? se disabilito il warning dal bios posso andar avanti uguale senza chip fan o riskio qlcsa? se ne compro un altro di dissi poi m funzionerà o è proprio un difetto della a8n? help me pliz!:help:

non ti consiglio di lasciare solo il dissi passivo senza ventola funzionate.
è un difetto della ventola del chipset di alcune a8n sli,

certo potresti anche sostituire il dissipatore ma siccome è in garanzia io non la toccherei e chiederei l'intervento in garanzia ;)

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top