Problema chiavetta usb

Pubblicità

Tech86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,

ho una chiavetta della Verbatim da 4gb. In pratica, l'ho usata spesso per le installazioni da usb ma ho dovuto formattarla, riformattarla sesso e qualche volta avevo dei problemi ad accedere all'interno tanto da ricorrere a software esterni a windows per gestire le partizioni.

In pratica, mi riporta il settore mbr, ho provato ad eliminarlo in tutti i modi ma una parte dello spazio me la riserva per questo MSB (Master boot sector) e prima avevo a disposizione tutta laa capacità della chiavetta.

Avete dei consigli per me?

Prova a fare una formattazione a basso livello con hdd low level format tool.

Non c'è n'è stato bisogno. Ho agito da linea di comando. Poi da gestione disco con windows 8.1 , ho creato una nuova partizione formattandola necessariamente come fat. Ho di nuovo tutti e 3,73 gb. Non ricordo che siano mai stati 4 gb completi eppure la chiavetta la danno per 4gb di spazio di archiviazione...

Grazie per il tuo intervento.

Non c'è n'è stato bisogno. Ho agito da linea di comando. Poi da gestione disco con windows 8.1 , ho creato una nuova partizione formattandola necessariamente come fat. Ho di nuovo tutti e 3,73 gb. Non ricordo che siano mai stati 4 gb completi eppure la chiavetta la danno per 4gb di spazio di archiviazione...

Grazie per il tuo intervento.

Gli hdd/chiavette non hanno mai GB dichiarati come spazio di archiviazione. Leggi http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/75637-differenza-tra-gb-dichiarati-e-gb-reali-negli-hdd.html#post773628

Gli hdd/chiavette non hanno mai GB dichiarati come spazio di archiviazione. Leggi http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...chiarati-e-gb-reali-negli-hdd.html#post773628

Grazie!!! Ah! La teoria! Dovrei ricordarmi di aggiornarmi ogni tanto.

Ho un problema con questa chiavetta. Ho un altro problema. Non boota qualsiasi immagine di sistema. Uso unetbootin per creare la usb avviabile al boot, ma non parte.

Ho bisogno di installare il sistema operativo su di un netbook e seguo delle prove sull'aspire 3935 dove il bios prevede l'avvio da boot.

E' una verbatim da 4gb.

- - - Updated - - -

Ho usato svariati software ripetendo la procedura più e più volte. Ho eseguito quella "manuale" mediante linea di comanda pubblicata anche qui.
Ho provato la chiavetta sulla macchina virtuale e la riconosce. La macchina fisica ossia un acer aspire 3935, no. Da bios non mi vede proprio la marca e la capacità: come mai? Un hard disk interno usato come esterno di recente, me lo ha riconosciuto.

Il notebook richiederebbe un aggiornamento del bios?

Ultima modifica:
Se funziona già il boot da chiavetta non dovresti aggiornare il bios. Ti posso dire che con il tool microsoft per chiare usb bootabili, le sandisk cruzer da 8 GB non venivano riconosciute dal programma e di conseguenza non ho potuto usarle. Ho dovuto ripiegare sulle verbatim.

ok Anatra. Ti ringrazio. Realizzai la usb pure con la procedura da dos e non partiva. Abbiamo scoperto insieme ad un alt ro gentilissimo utente di questo forum che causa una mia distrazione, non mi sono accorto che il bios del mio notebook, non permette l'avvio da chiavetta usb.

Spero in un vostro aiuto perchè ho alcuni problemi con questo notebook. Se puoi passare dall'altro thread che hai aperto, mi faresti un piacere.
Ha problemi e sospetto la scheda madre ma non ho utility ufficiali per testare la scheda madre. Si tratta di un Acer ed eventualmente scriverò all'Acer.
Il touchpad funziona a intermittenza nonostante ho trovato il modo di ripristinare la mancanza di tenuta di alcuni fermi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro