problema chiave wep netgear 834g

Pubblicità

cacatonka

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti. oggi ho installato il mio nuovo netgear 824g .ho seguito le istruzioni, quindi per la prima configurazione del modem ho usato il cavo ethernet. dopodichè ho staccato il cavo volendo utilizzare la chiave usb. il problema è il seguente. con la chiave wep abilitata il pc (win xp) vede la rete ma non riesce a connettersi, mentre disabilitandola riesce a connettersi. il nintendo wii invece funziona senza problemi. ho guardato bene le varie opzioni e non mi pare ci siano errori. credo sia un problema di xp ma vorrei avere un vostro riscontro. grazie e buona serata.
ciao ciao

allora fai cosi

tramite ethrnet collegati al modem digitando l'indirizzo ip da un qualsiasi browser

cerca sotto la voce sicurezza ed imposta la password wep per comodita mettine una a 5 cifre... si 5 - no 6 - no 4

ad esempio metti TALPA

salva e scollega l'ethernet

spegni e riaccendi il modem spegni e riaccendi il pc

in basso a dx xp ti dice impossibile connettere alla rete bla bla bla clicca qui per visualizzare le connessioni disponibili

tu clicca quindi sulla nuvoletta gialla ti appare una finestra

vedi le varie reti wireless fai doppio clic sulla tua

aspetta un po di secondi quindi inserisci TALPA 2 volte perchè ti chiederà la conferma

aspetta ancora un po e xp sara connesso

al riavvio non dovrai piu effettuare questa procedura...

P.S: se non riesci a farlo è perchè l'adattatore wireless del computer non è installato correttamente o non funziona...

più tardi proverò ma dici che sia un problema dell'adattore wireless nella fattispecie la chiave usb? lo trovo strano perchè mi viene da pensare che allora non dovrebbe funzionare nemmeno con la chiave wep disabilitata. comunque prima di trarre conclusioni affrettate proverò la tua procedura e vi saprò sapere. grazie mille!
ciao ciao

si hai ragiona non dovrebbe funzionare neanche senza ma...

i misteri dell'informatica...

cmq prova e facci sapere;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro