PROBLEMA Problema che ormai si presenta da almeno un mese

Pubblicità

vvvinnybornegutsbersek

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
6
Ho un portatile abbastanza datato, ma prima di un mese fa, non mi dava ulteriori problemi è non mi causava tali difficoltà di adesso, spesso il portatile genera un rumore abbastanza insolito è che continua per molto tempo, per poi attenuarsi è scomparire, ( ho aperto anche il portatile poco tempo fa, per verificare se il problema era l'accumulo di polvere, ma il rumore stranamente è iniziato appena ho avviato il portatile, ed e durato almeno 10 minuti ) ma la cosa che diciamo risulta stressante è fastidiosa, e che adesso rispetto a un mese fa, il portatile genera un lag abbastanza strano ( il portatile non è lentissimo ma si nota per qualche frazione di secondo quando il portatile e praticamente quasi senza fare nulla ) e soprattutto, adesso mi è impossibile giocare a quei giochi che prima andavano alla perfezione, seppur sia abbastanza datato, e un lag abbastanza continuo, che dura almeno 4-5 secondi, il gioco poi gira alla massima velocità, in maniera fluidissima, per qualche secondo, per poi ripetere nuovamente quel maledetto lag, sono sicuro che non sia un problema che riguarda i requisiti del gioco, perchè prima andavano perfettamente è senza difficoltà, invece adesso tutti i giochi che prima non mi davano problemi, adesso non mi danno la benchè minima possibilità, i giochi sono ingiocabili, ho paura che il problema riguarda qualche malfunzionamento hardware, che qualche componente interna ormai sia andata a farsi benedire, ma non ne sono sicuro completamente, il problema ormai dura da un mese, è mi e impossibile giocare a qualsiasi gioco, queste sono le specifiche del mio computer è il nome:

Processore Intel(R) Core(TM) i3-8130U CPU @ 2.20GHz 2.20 GHz
Ram installata 8 gb ( 7,88 gb utilizzabile )
Scheda video integrata Intel UHD Graphics 620
Modello portatile TravelMate P2510-G2-M
Come potete notare non è un portatile ne prestante ne adatto per il gaming, ma almeno prima andava perfettamente, e i giochi che non richiedevano requisiti alti andavano benissimo, perchè adesso il portatile mi causa tutto questo? E davvero un problema hardware? La cosa che posso dire e che ormai l'hard disk occupava quasi tutto lo spazio disponibile, credendo che la causa derivasse dall'hard disk, ho provato a formattare il portatile giorni fa, formattando anche l'hard disk, ma il problema ormai e sempre lo stesso, non posso fare davvero più nulla? Ho allegato un video che riguarda il problema che ho, ma ho dovuto aggiungere un link esterno, essendo che non posso allegare video:
Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo
 
Ultima modifica:
Ciao. Scarica crystaldiskinfo e installalo poi avvialo e vediamo le condizioni del disco
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
Primo link in alto a sinistra

Risulta da come sembra un settore danneggiato, ma non sembra essere irreversibile oh comunque la causa del problema, ma essendo che sono completamente all'oscuro e che sia un neofita riguardo a tutto questo, non lo so davvero.
 

Allegati

  •  CrystalDiskInfo 9.4.4 x64 26_10_2024 20_47_05.webp
    CrystalDiskInfo 9.4.4 x64 26_10_2024 20_47_05.webp
    55.9 KB · Visualizzazioni: 8
Credo sia piú opportuno l'idea di comprarmi un portatile decente, ma come vi ho detto, essendo che dipendo dai miei genitori, e che attualmente non ho un lavoro per acquistarlo ( non vorrei chiedere soldi ne pretendere niente da loro ) dovrò attendere almeno la fine del mese, essendo che finalmente avrò un lavoro che mi permetta di essere più dipendente, ma questo implica che non potrò fare praticamente nulla con questo portatile, fino a quando non acquisterò un nuovo portatile.
Una soluzione momentanea non esiste davvero? Dovrei ritenere, pensare, che sia diventato un bel fermacarte? Ho una ps4 con cui poter svagarmi, ma avendo un jailbreak la medesima, non posso utilizzarla online, ed il gioco che mi interessava attualmente, si appoggia praticamente al solo comparto online/multiplayer, posso perdere anche le speranze quindi per ora?
 
Credo sia piú opportuno l'idea di comprarmi un portatile decente, ma come vi ho detto, essendo che dipendo dai miei genitori, e che attualmente non ho un lavoro per acquistarlo ( non vorrei chiedere soldi ne pretendere niente da loro ) dovrò attendere almeno la fine del mese, essendo che finalmente avrò un lavoro che mi permetta di essere più dipendente, ma questo implica che non potrò fare praticamente nulla con questo portatile, fino a quando non acquisterò un nuovo portatile.
Una soluzione momentanea non esiste davvero? Dovrei ritenere, pensare, che sia diventato un bel fermacarte? Ho una ps4 con cui poter svagarmi, ma avendo un jailbreak la medesima, non posso utilizzarla online, ed il gioco che mi interessava attualmente, si appoggia praticamente al solo comparto online/multiplayer, posso perdere anche le speranze quindi per ora?
Con un SSD quel portatile diventa come nuovo. Se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere quello da 500GB che costa 50 euro ma penso che sostituire un disco da 1TB con uno da 500GB non sia una grande idea. Quel portatile poi dovrebbe avere sotto due scomparti con coperchio in plastica fissato con vite. Uno piccolo per l'accesso alla RAM e l'altro più grande per l'accesso al disco quindi per cambiarlo ci vogliono 10 minuti. Al max vanno svitate le viti di fissaggio della slitta metallica che fissa il disco e rifissarla sul nuovo SSD mettendolo al posto del disco vecchio meccanico.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top