Problema cd windows xp e computer appena ritirato da tecnico

Pubblicità

Franrukario

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
69
Buonasera a tutti,
sono appena andato a ritirare il pc dal tecnico e si erano bruciati scheda madre,alimentatore,e ram poichè la vecchia mobo non la fabbricavano più
arrivo a casa per formattare il pc
metto il cd di vista (che avevo in asa)ma mi sono rcordato che aveva un problema e allora ne metto uno di xp ma niente il computer non partiva e non faceva il beep e allora metto l'altro ufficiale piranha ma mettendo il cd nel masterizzatore si riavviava sempre il pc

ora ho mobo asrock g41 mini atx con scheda video integrata
ram 2x2 gb kingston ddr3
cpu celeron 3,2 GHZ
e un alimenatore che non so ancora che marca sia
spero che mi sappiate aiutare
P.S:il masterizzatore e l'hard disk sono collegati in Ide

nono sono copie originali e proprio il pc che si chiama piranha ho controllato tt i cavi ed e tutto ok mi ricordo che tempo fa lasciai un hard disk pendente e appena lo portai dal tecnico mi rimproverò di averlo lasciato pendente

visto che hai a disposizione un'altro pc scarica e masterizza una iso di ubuntu e avvia il pc dal cd senza installare il sistema operativo. Se fa il boot e tutto allora il pc è apposto altrimenti chiama il tecnico e digli che ha fatto un lavoro con i piedi e che è incapace.

nono sono copie originali e proprio il pc che si chiama piranha ho controllato tt i cavi ed e tutto ok mi ricordo che tempo fa lasciai un hard disk pendente e appena lo portai dal tecnico mi rimproverò di averlo lasciato pendente
:lol:

metto uno di xp ma niente il computer non partiva e non faceva il beep e allora metto l'altro ufficiale piranha ma mettendo il cd nel masterizzatore si riavviava sempre il pc

Controlla nel Bios se il lettore è impostato come boot primario.
Controlla le RAM. Toglile e rimettile. Ovviamente se non sei esperto ti consiglio di riportarlo dal tecnico.

ho tolto i cavi e ki ho rimessi ed ho tolto e rimesso pure la ram
comunque ho visto che ai lati della mobo ci sono delle spine elevate (non so come spiegare)e mi ricordo che nella vecchia mobo erano collegati se trovo delle foto vi farò vedere
sisi il lettore nel boot è impostato come primario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro