PROBLEMA Problema CD/DVD Drive Acer Aspire 5315

Pubblicità

PeppeRu96

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
oggi ho deciso di voler riformattare il mio vecchio portatile di circa 8 anni fa ma non posso riformattarlo dato che il lettore CD/DVD non funziona, o meglio, non rileva nessun disco.

Non appena inserisco un cd/dvd non si sente il rumore nemmeno che gira, aspetto una dozzina di secondi ed estrae automaticamente il cd, dal Bios rileva il mio lettore ma come succede a sistema avviato, se tento di avviare il pc da cd esso passa direttamente al sistema operativo dato che non rileva nessun disco.

Ho provato svariate cose:
-Cercare nel registro di sistema Upper Filters e Lower Filters (non c'erano neanche);
-Disinstallare e rinstallare da Gestione Dispositivi il mio lettore;
-Provare a runnare dal bios senza successo;

Il mio lettore è: DVD-RW DVRKD08RS

Su internet non ho trovato nemmeno i drivers, ma dubito siano quelli..

Sapete se posso provare qualche altra soluzione o se devo indicare direttamente il dito su 'rotto'?

Sapete inoltre se posso collegare in qualche modo il mio portatile al mio pc fisso per usare il lettore del pc fisso e runnare dal bios quello per la riformattazione?

Grazie a tutti.

Ciao ragazzi,
oggi ho deciso di voler riformattare il mio vecchio portatile di circa 8 anni fa ma non posso riformattarlo dato che il lettore CD/DVD non funziona, o meglio, non rileva nessun disco.

Non appena inserisco un cd/dvd non si sente il rumore nemmeno che gira, aspetto una dozzina di secondi ed estrae automaticamente il cd, dal Bios rileva il mio lettore ma come succede a sistema avviato, se tento di avviare il pc da cd esso passa direttamente al sistema operativo dato che non rileva nessun disco.

Ho provato svariate cose:
-Cercare nel registro di sistema Upper Filters e Lower Filters (non c'erano neanche);
-Disinstallare e rinstallare da Gestione Dispositivi il mio lettore;
-Provare a runnare dal bios senza successo;

Il mio lettore è: DVD-RW DVRKD08RS

Su internet non ho trovato nemmeno i drivers, ma dubito siano quelli..

Sapete se posso provare qualche altra soluzione o se devo indicare direttamente il dito su 'rotto'?

Sapete inoltre se posso collegare in qualche modo il mio portatile al mio pc fisso per usare il lettore del pc fisso e runnare dal bios quello per la riformattazione?

Grazie a tutti.
Credo che la soluzione più semplice sia creare un Pennetta avviabile con sopra il sistema operativo e far partire il computer con quella( modificando le impostazioni di boot dal BIOS).
Per crearla puoi usare ultraiso

Credo che la soluzione più semplice sia creare un Pennetta avviabile con sopra il sistema operativo e far partire il computer con quella( modificando le impostazioni di boot dal BIOS).
Per crearla puoi usare ultraiso

Ciao, ci stavo pensando anch'io, creando una pennetta avviabile, nel bios che dispositivo devo mettere nel boot per farla avviare?

Se mi ricordo bene dovrebbe esserci la voce USB hdd

trovata grazie ma purtroppo il pc non ne vuol sentire.. sento come un'influenza negativa, il pc non vuole essere riformattato.. qualcosa di superiore..

quando seleziono usb hdd dal boot non succede niente e carica windows.. ho provato anche con un programmino ma quando seleziono la pendrive inutile, non si avvia, ovviamente ho installato il sistema operativo e ho reso la chiavetta avviabile...

Come mai? Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro