Problema CCC per ATI Radeon x1600

Pubblicità

Valerio83

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco acquistato un ASUS A6ja - Q002H con scheda video ATI Radeon x1600 512 mb hypermemory. Mi sono accorto oggi che non mi si avvia il Catalyst Control Center. Non da nemmeno qualche messaggio di errore, niente di niente. C'è qualcuno che può gentilmente dirmi come risolvere il problema? Grazie!
 
Ciao - anche io ho una Ati Radeon X1600 Pro 512 Mb e ho scoperto proprio oggi che il Catalist Control Center non mi parte e non mi da nessun messaggio di errore - mi appare l'iconcina vicino all'orologio ed alcune volte cliccando con il destro appare il menu altre volte no. Ho installati sia il framework 1.1 sia il 2.0
Come posso fare per farlo partire?:look:
 
Prova a farlo partire aprendo il il punsante start e andando sui programmi e aprendo catalyst control center da la, a volte succede che cliccando sull'icona vicino all'orologio non parti.
 
Ci ho gia provato! sia solo con control center e sia quelle con scirtto avvia base e avvia visualizzazione avanzata, nulla!
poi la cosa strana è che se ora clicco con il destro sull'iconcina che è apparsa in basso a destra (orologio) se ci passo sopra con il mouse mi da il pop-up giallo con le impostazioni che ho attualmetne (risoluzione e colore) ma il tasto destro è come se non funzionasse. Visto che cero ho provato anche metter la versione in italiano disinstallandolo e rimontandolo ma nulla, e i driver li ho rimessi ma non riesce a partire! avevo letto che poteva essere un problema di framework se non cera il 1.1 ma ho sia l'1.1 e sia il 2.0
 
Prova a disinstallare i due framework e il control center dell'ati e poi reinstallali, potrebbe essere che qualche file dei programmi sia stato installato male o che sia stato cancellato qualche file dei programmi in questione.

Già che ci sei magari installa i nuovi catalist 6,6 reperibili dal sito dell'ati.
ciao
 
...o prova i 6.7 anche. cmq io avevo lo stesso problema col control center e l ho risolto evitando di installarlo e usando ati tray tool per i settaggi.
 
TheSurgeon ha detto:
...o prova i 6.7 anche. cmq io avevo lo stesso problema col control center e l ho risolto evitando di installarlo e usando ati tray tool per i settaggi.

:ok: Potrebbe essere una buona alternativa.

Per i 6.7 beta mi sembra non siano adatti per la x1600 per il momento
 
ah! ok ho capito adesso lo cerco - è sempre sul sito di Ati vero?
Cmq credo di aver risolto in altra maniera, io usavo il control center più che altro per attivare il secondo canale video in modo da poter visualizzare il desktop sul televisore ed ho notato che anche il classico "impostazioni" di windows lo fa, basta che clicco con il destro su collega e il gioco è fatto e poi di nuovo per scollegare! cmq adesso provo quel tool!
Grazie ancora
 
esatto quelle cose puoi farle sempre tutte. ati tray tool ( esiste anche ati tool ma serve solo per overclokc non puoi impostare i parametri di 3d ) lo trovi su www.guru3d.com

edit:mod potevo inserirlo il link??
 
Ho risolto. Grazie mille per il consiglio!

Ma come pazzo hai risolto???

come pazzo mi fanno incazzare quelli che chiedono i consigli, che poi risolvono e non dicono la soluzione!! :mad: :evil:

scusate ma stavo googlando e mi sono imbattuto su questo topic, avendo un problema simile...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top