Problema cavo hdmi

Pubblicità

francescoct82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ha tutti ho un problema ho da poco cambiato pc e l'unica uscita dalla scheda video e hdmi. Con il vecchio pc tramite vga ( il filo vga passa all'interno del muro con distanza di 8mt) vedevo tutto sul televisore senza problemi . Ora vorrei sapere se posso utilizzare il filo vga come prolunga dato che il televisore supporta hdmi ?? Mettendo due adattatori da hdmi a vga e poi in senso opposto. gli adattatori sono questi :
http://www.ebay.it/itm/CAVO-ADATTATO...0f9af86&_uhb=1
grazie anticipate resto in attesa di qualche risposta

Non ha alcun senso quello che tu vuoi fare, l'HDMI porta un segnale audio e video ad alta definizione, passando nell'adattatore al cavo VGA perderesti il segnale audio e quello video verrebbe tramutato in bassa definizione, per poi alla fine essere riadattato per l'HDMI della TV.
La soluzione migliore (nel caso il cavo murato passi dentro un corrugato) è cambiare il cavo nel muro con un HDMI e risolveresti tutto definitivamente, utilizzando un cavo HDMI di buona qualità (quindi di un costo superiore ai 20-30€) perchè per 8m di cavo rischieresti perdite di segnale. Altrimenti usa un cavo HDMI che non passi attraverso il muro e vada dal pc alla TV (anche se non hai specificato se la TV la usi come monitor o se il pc sta in un'altra stanza col suo schermo).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro