Problema Cavo Ethernet?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rotten09

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao a tutti, un paio di giorni fa ho montato una nuova scheda video ed un nuovo alimentatore (450 W). Tutto funzionava senza problemi fino a ieri....
Ieri sera il cavo ethernet non funzionava, non mi sono preoccupato ed ho spento il pc. Da questa mattina il cavo ethernet ancora non funziona... Se lo uso su un altro pc il suddetto cavo funziona senza problemi, anche se indeciso ho cambiato porta nel router e cavo.... Niente, ho messo l'ip manuale ma non cambia niente, ho disabilitato e abilitato la scheda di rete ma non funziona. Come ultima prova ho disinstallato i driver, ed ho notato che dopo riavviato per circa 3-4 secondi non mi esce il triangolo dandomi errore ma poco dopo si ripresenta. Forse la scheda madre si è danneggiata? Oppure sono i driver? Purtroppo non posso riavviare il router per alcuni problemi momentanei, ma sono sicuro che il router nun c'entra visto che l'altro pc si collega senza problemi. Inoltre mi rilleva il wifi (anche se non posso connettermi per alcuni problemi "momentanei") tutte le linee. Come posso fare per risolvere? Grazie in anticipo.

Prova ad aggiornare i driver perchè a volte a seguito di aggiornamenti del sistema oprativo capita che i veccghi driver non siano compatibili e vanno aggiornati. Il problema è che per aggiornarli in automatico senza stare a scaricare driver da 10 siti diversi dovresti usare una utility tipo driverbooster della iobit che ti fa tutto in automatico ma dovresti essere collegato ad internet. Fai una cosa aggiorna i driver del chipset della scheda madre e quelli della scheda di rete e vedi se va. se mi dici che hardware hai ti posso linkare i driver...

Grazie per la risposta veloce, comunque ecco la mia configurazione:
Acer tc 605 con
I3 4130
Gtx 650 ti 2GB
4GB ram
Scheda madre acer tc 605
Alimentatore corsair 450W
Hard disk 1t
In ogni caso vedo se riesco a scaricare drivebooster dal portatile per trasferirlo sul fisso

Ti servirà a poco perchè lo scaricamento dei driver avviene in automatico solo se collegato ad internet....

Il tuo preassemblato ha una sigla dopo il TC-605 qual'è?

Giusto...comunque ormai già ho installato drivebooster da usb e con la scansione mi dice errore scheda di rete. Quindi in ogni caso sono sicuro i driver? Posso escludere che la scheda madre sia danneggiata?

Purtroppo non ha nessuna sigla dopo 605... Si chiama proprio così, se può esserti utile lo ho acquistato nel 2014

Si quasi identito, solo che quello ha 2GB RAM se non mi sbaglio. Comunque il modello è quello

Il chip di rete è un Realtek ma dovresti vedere quale sulla scheda madre per scaricare i driver aggiornati

Ho disinstallato i driver ed ho installato questi ma non cambia niente (ho scaricato quelli Realtek LAN) ho sempre di più il sospetto che la scheda madre si sia rotta....

Inoltre ho notato che su cmd se scrivo ip config non mi da nessun dato, come se non fosse connesso

Possibile si sia rotta la parte scheda di rete ma quei driver sono obsoleti ed un tentativo di aggiornamento lo farei . Altrimenti se non dovessero andare compri a pochi soldi una scheda di rete su connettore PCI-e e sei a posto...

Che sistema operativo hai? Windows 10?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro