problema cavi 7950 e monitor samsung

  • Autore discussione Autore discussione 07I
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

07I

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
1
Punteggio
26
salve, oggi stesso mi è arrivato il mio nuovo pc assemblato. Monta una asrock z77 extreme 4, un i5 3570k e una 7950. La scheda grafica ha solo 2dvi e un hdmi, il monitor invece delle 4 hdmi e una vga. Prima con il vecchio pc usavo il monitor connesso solamente con la vga e la qualità video è sempre stata perfetta. Oggi però, collegando il pc con l'hdmi ho riscontrato un problema, cioè la qualità video è pessima, i colori sono sparati e si vede tutto un po' sfocato. Allora ho connesso il monitor tramite la vga della scheda madre e a quel punto la qualità è tornata quella che avevo con il vecchio pc. La mia domanda è: se uso la vga della scheda madre uso la scheda grafica integrata del processore o comunque uso la 7950?
 
no, se colleghi il monitor all'uscita video della scheda madre NON stai utilizzando la 7950, ma la scheda video integrata alla scheda madre. Riprova a collegare la 7950 e controlla le risoluzioni e le frequenze di aggiornamento del monitor. Il monitor in questione che risoluzione e che frequenza massima supporta? 1920x1080 60-75Hz?
 
ho risolto comprando un adattatore dvi-vga e usando sempre la vga del monitor... comunque mi sembra molto strano che la hdmi funzioni peggio della vga... eppure mi dà sempre questo problema con il vecchi pc e un macbook... sarà colpa del monitor quindi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top