PROBLEMA Problema Causato Da Pc O Da Win 10 Su Notebook Asus I7 ?

Pubblicità

smart11

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
48
Ho un Notebook ASUS relativamente nuovo (quasi 2 anni).
Sono passato da un pò a Win 10, da un 8.1 (da più parti si consigliava l'upgrade gratuito)
e noto da parecchio che l'utilizzo di internet ADSL è moooolto più lento.
Ho fatto installare da 2 settimane un disco SSD SAMSUNG (ma forse ne avevo già uno ?? Boh ?), ma non migliora gran che.
Messo pure i DNS di google.

Questi sono le caratteristiche del mio ASUS:

ASUS con Win 10 Home
Sist. operativo 64 bit, processore basato su x64
Processore Intel i7-4510U CPU @ 2.00GHz 2.60 GHz
SSD: SAMSUNG SSD 850 EVO 500GB
SanDisk SSD U100 24GB
Memoria RAM 4 GB
Scheda video Intel(R) HD Graphics Family
NVIDIA GeForce 840M

Ho fatto una prova/gara con un altro Notebook (di 8 anni, un vecchio SONY Vaio).
L'altro Notebook (il Vecchio) è un:

SONY VAIO con Win 7 a 64 bit
Processore Intel i3 M330 2.13 GHz
SSD: KINGSTON SV300S37A240G
Memoria RAM 4 GB
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470

Apro le stesse pagine web contemporaneamente (su entrambi i Notebook), ma non c'è confronto: meglio il vecchio SONY Vaio !!!
Ora non so se il "nuovo" ASUS è una cippa rispetto a quello vecchio SONY (non penso) o se il GROSSO problema è WIN 10.
Chiedo a qualche esperto se secondo lui il "nuovo" ASUS dovrebbe andare meglio o se proprio non c'è confronto col SONY.

Grazie

Gli speedtest prova a farli con il LAN collegato cosi verifichi effettivamente se entrambi rilevano la stessa velocità dallo stesso modem.
Il problema potrebbe essere qualche programma all'avvio che succhia connessione appena ne rileva una.
Posta dal task manager(Gestione attività): Processi, Prestazioni, Cronologia e Avvio.
Fai gli screenshot quando avvi il PC dopo che ha avviato tutto ciò che doveva avviare e si è stabilizzato.

controlla anche di non avere 1 (o piu) antivirus, oltre al solito Windows Defender, che già con Windows 10 è sufficiente.
potrebbe essere anche quello a rallentare internet.

Per Maltion (perdona la mia ignoranza).
Avvio il Pc (collegato con LAN) e aspetto si stabilizzi.
Poi Task Manager, faccio gli screenshot di Processi, Prestazioni, Cronologia e Avvio.
E poi li posto qui.
Giusto ?

Windows Defender dice che è disattivato.

Per Maltion (perdona la mia ignoranza).
Avvio il Pc (collegato con LAN) e aspetto si stabilizzi.
Poi Task Manager, faccio gli screenshot di Processi, Prestazioni, Cronologia e Avvio.
E poi li posto qui.
Giusto ?

Windows Defender dice che è disattivato.
Il LAN ti serve solo per verificare con lo speedtest se effettivamente c'è disparita di velocità.

Per le foto puoi pure restare in WiFi.
Si dopo che ha avviato tutto quello che doveva avviare, apri task manager e fai le foto.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se lo speedtest è stato fatto con il LAN direi che la connessione più o meno si equivale su entrambi i portatili.
Il problema non è da ricondurre alla connessione bensì al portatile.
Andrebbe aperto un capitolo a parte sull'efficienza della linea e sul contratto che hai; ma questa è un'altra storia e se vuoi approfondiamo in un'altra discussione.

Del task manager hai postato solo un'immagine delle Prestazioni.

Sempre dopo aver avviato e lasciato che windows stabilizzi tutti i processi che deve tenere aperti >>>> Apri Task Manager.

Dovresti postare su Win 10: Processi (4 foto)ordinati per utilizzo decrescente di CPU, Memoria, HDD e Rete. Ed un'altra foto della categoria Avvio.

Il problema da quello che ho capito non si pone sul portatile su Win 7 quindi non serve indagare li. Correggimi se sbaglio. Se noti anche quello troppo lento per i tuoi gusti, posta le foto come per Win 10 cosi vediamo anche li il problema.

si è fatta con il LAN.
La linea so che va male, ma col vecchio i3 mi basta .
Invece mi meraviglio che col nuovo i7 va peggio.
Dico, compro un Pc per avere migliori prestazioni e va peggio di quello vecchio.....

Hai già capito che col vecchio Win7 non ho grandi problemi.
Più tardi posto dal Task Manager

No.:varie13:
Come ti ho scritto nel messagio precedente non devi andare in Prestazioni ma in Processi.

In alto nelle immagini, vedi quella linea con i sottomenù con scritto Processi - Prestazioni - Cronologia applicazioni -Avvio - Utenti - Dettagli - Servizi?

Seguendo le istruzioni del messaggio precedente vai nei sottomenù Processi e Avvio e posta le foto che ti ho detto.

Maltion scusa il ritardo, ma ero via per lavoro.
ecco i post:
http://imgur.com/DkVJQCr
http://imgur.com/kxtkvvl
http://imgur.com/GCQhi2O
http://imgur.com/KlBPMnf

e infine Avvio:

http://imgur.com/B3UZ4Zs

Sembra più veloce, ma ancora meno reattivo del Vecchio WIN 7
P.S. E' possibile che ora le foto e lo sfondo siano meno decenti, che abbiano perso tono ??
Windows Modules Installer Worker qualcuno dice che darebbe fastidio anche lui a CPU e Disco.
Prova ad andare sul processo, tasto dx, sospendi attività e vedi se migliora ancora i pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro