Problema Casse

Pubblicità

Firespy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, avrei un problema da sottoporvi... Sono stato costretto, dopo ben 14 anni di onorato servizio, a sostituire il mio piccolo impianto Homer teathe 5.1. LG LH-T250.

Causa mutuo, ristrurazione ecc.... ho dirottato la mia scelta su un Samsung ht-j5500 , scelta mossa anche dalle buone recensioni che ho trovato in giro.. Beh montato e collegato alla TV, di dolby non ha nulla !! Ma la cosa che mi sconsola è che non si sentono i bassi, non ha effetti, quando è tutto attivo è come sentire la TV, solo a volume più alto. Il subwoofer è praticamente inesistente, anche collegando quello vecchio della lg.
Ora vi chiedo sarà causa del collegamento tramite Hdmi oppure non vale proprio nulla l'impianto?
Posso ovviare in qualche modo o rimballo tutto e rimando indietro?

Grazie per il vostro aiuto.

Buongiorno a tutti, avrei un problema da sottoporvi... Sono stato costretto, dopo ben 14 anni di onorato servizio, a sostituire il mio piccolo impianto Homer teathe 5.1. LG LH-T250.

Causa mutuo, ristrurazione ecc.... ho dirottato la mia scelta su un Samsung ht-j5500 , scelta mossa anche dalle buone recensioni che ho trovato in giro.. Beh montato e collegato alla TV, di dolby non ha nulla !! Ma la cosa che mi sconsola è che non si sentono i bassi, non ha effetti, quando è tutto attivo è come sentire la TV, solo a volume più alto. Il subwoofer è praticamente inesistente, anche collegando quello vecchio della lg.
Ora vi chiedo sarà causa del collegamento tramite Hdmi oppure non vale proprio nulla l'impianto?
Posso ovviare in qualche modo o rimballo tutto e rimando indietro?

Grazie per il vostro aiuto.

che supporti di riproduzione utilizzi?blu-ray,programmi tv,serie tv tramite netflix o simili?

Forse è un problema nei collegamenti, o più probabilmente di sorgente come immagino ipotizzi anche AlexHRider, ma se posso darti un consiglio, se hai modo di rimandare il set indietro senza perderci soldi fallo e prenditi uno tra Yamaha YHT-1810, YHT-1840 o meglio ancora YHT-2930 (ne trovi due usati in ottime condizioni su Amazon IT a 320€), per me sono tra i pochissimi set a valere qualcosa, inoltre un domani potrai riciclare il ricevitore con casse un po' più serie.

che supporti di riproduzione utilizzi?blu-ray,programmi tv,serie tv tramite netflix o simili?

Veramente da ieri li ho provati tutti, ma la staticità dell'audio rimane. Riesco ad avere qualcosa di decente solo su YouTube mettendo video con auto da corsa al banco.
Anche collegando il sistema in Bluetooth la cosa non cambia, leggermente meglio la radio f.m
Bohh.... mi chiedo , ma tutte quelle recensioni positive su Amazon/eprice ecc... saranno fasulle, oppure sono io lo strano??? Il vecchio l.g era pauroso e costo solo 150€, era però collegato alla TV tramite presa scart.

Forse è un problema nei collegamenti, o più probabilmente di sorgente come immagino ipotizzi anche AlexHRider, ma se posso darti un consiglio, se hai modo di rimandare il set indietro senza perderci soldi fallo e prenditi uno tra Yamaha YHT-1810, YHT-1840 o meglio ancora YHT-2930 (ne trovi due usati in ottime condizioni su Amazon IT a 320€), per me sono tra i pochissimi set a valere qualcosa, inoltre un domani potrai riciclare il ricevitore con casse un po' più serie.
Guarda furono le mie prime ipotesi , solo che paradossalmente hanno meno recensioni e da li mi son fatto fregare...

Le recensioni su Amazon sono tutto tranne che affidabili.
Logitech Z623, 147 recensioni a 4 e 5 stelle su 157 totali, a prima vista sembrerebbe un portento di 2.1:
https://www.amazon.it/Logitech-Z-62...s/B003UPJXIC/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1
Qua trovi una recensione seria delle stesse Z623:
http://noaudiophile.com/Logitech_z623/
Un piccolo estratto:
The z623's are pretty awful, better than the Logitech z313 in stock form, but it's pretty bad.

Turns music into movie special effects.

Treble is spiky and headache inducing in the dog whistle range.

I've now got a massive headache from the treble. Fuck this shit, I'm done.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro