Problema casse pc?

Pubblicità

DarkAffox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho da poco cambiato sistema operativo passando da win vista buisness 32 bit a win 7 home 64 bit. il problema è che adesso non mi funzionano più le casse. la mia scheda madre è una asus p5q se plus e i driver sono installati ed aggiornati infatti il microfono funziona!
non è un problema di volume del mixer o del volume del sistema quindi l'unico dubbio che mi rimane è che io non abbia collegato male le casse.
sul retro del pc infatti ho 6 porte audio io le casse le ho subito inserite nella porta verde ma non funzionano! andando a leggere sopra la porta verde i caratteri sono minuscoli e non riesco a leggere poi c'è quella rosa del mic, una grigia con scritto side spk,una nera con scritto reap spk, una marrone con scritto ctr bass e una azzurrognola con scritto line in. a cosa servono tutte queste porte? a cosa potrebbe essere dovuto il mancato funzionamento delle casse?

Lo spinotto verde per le casse è corretto se ne hai solo due, gli altri sono per i canali tipo 5.1 e 7.1, sicuro che nelle impostazioni software da qualche parte non hai il volume impostato a zero?

Ok, però c'è il volume di Windows e quello del software della scheda integrata, non è detto che siano gli stessi.
Già controllato?

*-* mi cogli impreparato: io ho controllato il volume sul mixer della barra degli strumenti e quello di sistema dal pannello di controllo...come si controlla quello del software della scheda integrata?

Immagino che il chip sia Realtek, hai controllato quel mixer? Mi pare che ci dovrebbe essere un'icona nella barra in basso a destra

purtoppo ho provato ma niente da fare!
il fatto che il microfono funzioni esclude un problema di drivers o win forse ha quelli da 32 bit e devo scaricare quelli da 64 bit?

Eh si potrebbe essere, prova a disinstallare i driver attuali ed a installare quelli a 64 bit (davo per scontato che lo fossero già)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro