Problema caricamento xp

Pubblicità

"Stealth"

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che ho appena installato l' OS (windows xp pro SP2).
Al caricamento di windows (schermata con la barra si scorrimento) si sente il classico rumore dell'hard disk, che va a leggere i dati per il caricamento; poco dopo si attiva il masterizzatore di dvd, interrompendo la lettura dei dati dell'hard disk, e passano alcuni secondi; poi l'hard disk riprende la lettura dei dati e l'os si avvia normalmente.
Vorrei appunto velocizzare il caricamento dell'os, in quanto ho potuto constatare, che scollegando le periferiche cd, il caricamento avviene in maniera nettamente più veloce.
Aggiungo inoltre che da bios è impostato l'hard disk come "First boot device". Non so che cosa fare. Sarà forse da impostare meglio il bios, o forse un problema hardware?

Grazie anticipatamente a tutti
 
Scheda madre, come sono collegate le periferiche ide/atapi, settaggi del Bios (nella sezione ide, primary master/slave, secondary master/slave, third master/slave, boot sequence e tutto cio' che ha a che fare con le periferiche ide/atapi). Thanks ... ;)
 
Cerco di trascrivermi le informazioni richieste o magari faccio qualche foto da bios, intanto ho aggiunto la mia firma; il mio hard disk è un SATA.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top