PROBLEMA Problema caricamento windows

0WEX

Nuovo Utente
56
3
Ciao, aprendo il mio pc fisso arrivo alla schermata di blocco, inserisco la mia password, il pc si apre (più lentamente di giorni fa). Aperto però non visualizza nulla, lo schermo è completamente nero e si vede solo il puntatore del mouse, io pensavo si fosse bloccato ma il pc risponde e posso fare azioni solo attraverso combinazioni di tasti. Ogni volta solo dopo 3-4 minuti si carica lo sfondo, la barra degli strumenti e tutto il resto. Cosa devo fare? Ho già provato a installare aggiornamenti, aggiornare i driver della scheda video, disinstallarla,.... ma non succede nulla il tempo di attesa prima che il sistema si carichi completamente è sempre quello. Se qualcuno sa dirmi come rimediare ne avrei urgente bisogno (avendo provato con metodi da video e siti non so più cosa fare). grazie
 

giulore

Utente Èlite
2,168
500
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Fallo avviare e controlla lo stato del disco con crystaldisk info.


Crystaldisk

.
 

giulore

Utente Èlite
2,168
500
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Niente, il disco sembra sia buono.
Sarà il sistema che ha qualche problema, prova a creare un nuovo utente e loggarti con questo nuovo all'accensione.

Se va bene ti conviene fare una scansione av e casomai passare ad un nuovo profilo utente.

.
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,282
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Leggi Qui avevo il tuo stesso problema + o -.
 

yardrat

Utente Èlite
5,154
2,094
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao, aprendo il mio pc fisso arrivo alla schermata di blocco, inserisco la mia password, il pc si apre (più lentamente di giorni fa). Aperto però non visualizza nulla, lo schermo è completamente nero e si vede solo il puntatore del mouse, io pensavo si fosse bloccato ma il pc risponde e posso fare azioni solo attraverso combinazioni di tasti. Ogni volta solo dopo 3-4 minuti si carica lo sfondo, la barra degli strumenti e tutto il resto. Cosa devo fare? Ho già provato a installare aggiornamenti, aggiornare i driver della scheda video, disinstallarla,.... ma non succede nulla il tempo di attesa prima che il sistema si carichi completamente è sempre quello. Se qualcuno sa dirmi come rimediare ne avrei urgente bisogno (avendo provato con metodi da video e siti non so più cosa fare). grazie
a me dava con un pc problemi random che caricava windows subito, poi nell'utilizzo però capitava a caso che esplora risorse oppure qualunque sw me lo aprisse in ritardo, alle volte molto ritardo, a random poteva anche funzionare bene per 2 giorni, pensando che qualche aggiornamento abbia risolto il problema/fixato, ma invece poi riappariva sempre...

dopo averci perso tempo cercando di scovare il colpevole, eliminando sw in backgound, avendo lasciato solo windows defender e ridotto al minimo i sw che si avviano all'avvio di winsows ... nulla, non ne venni mai a capo, l'unica cosa che risolse era spostare fuori tutti i dati personali e reinstallare da zero via pennetta creata con mediacreationtool

il motivo del disguido potrebbe essere di così difficile individuazione alle volte, che fai prima a reinstallare windows, non parlo del ripristino, che crea successivamente la cartella Windows old, siccome pure con un tentativo di ripristino (che mantiene i dati e i sw precedentemente installati) il problema permaneva...

il problema però non si presentava mai all'avvio come te, tengo a precisalo

scansioni con antimalware vari, pc pulitissimo..

windows reinstallato da zero, risolto

P.S. usi, oppure hai usato in passato sw che ottimizzano il sistema oppure che puliscono il registro di sistema? (ccleaner compreso, di cui consiglio solo uso basico per la cancellazione file temporanei)
 
Ultima modifica:

0WEX

Nuovo Utente
56
3
Niente, il disco sembra sia buono.
Sarà il sistema che ha qualche problema, prova a creare un nuovo utente e loggarti con questo nuovo all'accensione.

Se va bene ti conviene fare una scansione av e casomai passare ad un nuovo profilo utente.

.
Ciao, ho creato il secondo utente e adesso anche con quello originario mi fa accedere subito, speriamo funzioni sempre.
Se ci sono altri problemi ti scrivo, grazie mille dell'aiuto
Post unito automaticamente:

a me dava con un pc problemi random che caricava windows subito, poi nell'utilizzo però capitava a caso che esplora risorse oppure qualunque sw me lo aprisse in ritardo, alle volte molto ritardo, a random poteva anche funzionare bene per 2 giorni, pensando che qualche aggiornamento abbia risolto il problema/fixato, ma invece poi riappariva sempre...

dopo averci perso tempo cercando di scovare il colpevole, eliminando sw in backgound, avendo lasciato solo windows defender e ridotto al minimo i sw che si avviano all'avvio di winsows ... nulla, non ne venni mai a capo, l'unica cosa che risolse era spostare fuori tutti i dati personali e reinstallare da zero via pennetta creata con mediacreationtool

il motivo del disguido potrebbe essere di così difficile individuazione alle volte, che fai prima a reinstallare windows, non parlo del ripristino, che crea successivamente la cartella Windows old, siccome pure con un tentativo di ripristino (che mantiene i dati e i sw precedentemente installati) il problema permaneva...

il problema però non si presentava mai all'avvio come te, tengo a precisalo

scansioni con antimalware vari, pc pulitissimo..

windows reinstallato da zero, risolto

P.S. usi, oppure hai usato in passato sw che ottimizzano il sistema oppure che puliscono il registro di sistema? (ccleaner compreso, di cui consiglio solo uso basico per la cancellazione file temporanei)
Ora che dopo aver creato un nuovo utente il problema non c'è vedo fin quanto può durare, se poi si ripresenta vi scrivo.
 

giulore

Utente Èlite
2,168
500
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Ma non credo che la creazione di un utente sblocchi qualcosa, sarà più una coincidenza.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili