Problema carica macbook pro 13 early 2011

Supporto Tecnico Apple

prendi_na

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma spesso dalle conversazioni archiviate ho risolto un po' di problemini. Innanzitutto mi presento, sono Pietro 26 anni, pugliese. Veniamo al dunque.
Ho un macbook pro 13 pollici inizio 2011 a cui non ho mai messo mano se non per montare ssd e raddoppiare ram un paio di anni fa. La scorsa settimana ho usato per tutto il giorno il pc alimentandolo a batteria (batteria ancora originale, mi tiene ancora più o meno 4 ore di uso intenso). Il giorno dopo avevo la batteria intorno al 20% lo metto in carica e il pc non va in carica, il led del magsafe si illumina in maniera molto molto flebile, il pc mi dice che è ancora alimentato a batteria. La prima cosa che faccio è mettere una chiavetta per salvarmi gli ultimi file ancora in nessun time machine. Noto però che la batteria non si scarica, resta sempre intorno al 20%. Ho capito quindi che anche se non in carica, se collegato al magsafe, non si scarica. Ho subito provato il magsafe di un amico e il difetto rimaneva, mentre il mio caricava il suo pc. Pulisco il connettore, sia del magsafe che del mac e niente. Quindi procedo al reset smc e nvram, niente il difetto resta. Allora decido di portare la carica a 0 e vedere che succede. Il mac è morto ma mentre provo a resettare l'smc per l'ennesima volta il pc si accende e inizia a caricare. Arrivato al 20 percento lo stacco, vado in università lo riattacco e carica regolarmente. Arrivato al 100% mi stacca la carica e riprende lo stesso difetto. Ho ordinato quindi una batteria nuova, convinto fosse quella il problema. Oggi arriva la monto e ancora niente.
Ah ho dimenticato di dire che ho provato a fare un downgrade prima a Sierra con un time machine e ora sto tornando indietro con il dvd originale di Snow Leopard.

Qualche idea, consiglio o suggerimento prima di rottamarlo?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e mi scuso se mi sono un po' dilungato nella descrizione
 
-->
#1