PROBLEMA Problema carica Iphone SE

Pubblicità

trabo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
60
Salve a tutti.
Ho provato a sostituire la batteria del mio iphone SE.
Premetto che non sono un novizio in materia, e che ho alle spalle , una buona esperienza nello smontaggio dei prodotti apple.
Ora , mi si presenta questo problema.
Ho sostituito la batteria perchè dopo 2 anni non durava piu tanto, messa una compatibile di buona qualità, succede che , la percentuale di carica mi va federe sempre l'1%.
Ho provato con altre 2 pensando che la batteria acquistata sia difettosa.
Ho provato a ripristinare, e diversi modi di riavvio.
Niente, la percentuale rimane fissa all'1%, come se il sistema non la riconoscesse.
Ora, rimettendo la vecchia originale fa lo stesso.
Cosa potrebbe essere.
PS: a volte quando stacco e attacco il connettore di alimentazione, cambia percentuale.

Grazie in anticipo

danneggiato il connettore di ricarica... già capitato in passato

danneggiato il connettore di ricarica... già capitato in passato
Quindi anche a te dava percentuali a caso?
Mi sembra strano, anche perche nel momento dello smontaggio non si tocca il connettore di carica, non vorrei si fosse rovinato a livello di scheda madre, la parte che controlla la carica.
La cosa strana è che se è al 8% rimane li per ore... per poi spegnersi random

Anch'io penso che sia il connettore, cambialo tanto viene sui 2-3 euro

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk

non è facile da fare come riparazione... dovrà saldare il nuovo connettore

è una riparazione ridicola e non dovrai far uso di saldatore, solo spudger cacciavite ph e stop. ovviamente dovrai prima togliere lo schermo.

l'ultima volta che mi capitò una rottura del connettore era su un 4s che finì in laboratorio per effettuare una microsaldatura di precisione

anche sul 4s è zoccolato con flat ergo nessuna saldatura, fatto salvo che viene rovinata la scheda logica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro