Problema carica Acer Aspire One D250

Pubblicità

leopitto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con il mio netbook Acer D250;
il portatile non si ricarica più fino al massimo, ed il livello di carica arriva solo fino al 71% (leggendo da Windows 7).
E' successo all' improvviso, prima si ricaricava normalmente fino al 100%, ora invece la carica si blocca fino al 71%, e nemmeno il led di indicamento della batteria non diventa più verde, ma rimane sempre arancione, il che vuol dire che è in carica (arrivando perfino a lampeggiare, cosa che non aveva mai fatto).
Cosa posso fare?

e la batteria non è che scalda piu del normale?
puo darsi che sia andato in corto un elemento o più di uno.l'unica cosa da fare è di saricare e ricaricare 4-5 volte e vedere se migliora.altrimenti la sostituzione con una nuova.
ma la batteria ogni tanto la facevi lavorare ?

si certo la facevo scaricare sempre prima di attaccare il netbook all' alimentazione; la cosa strana è
che è successo così all' improvviso, da una carica al 100% ad una al 71%...

non mi hai detto quanti anni ha e che tipo di accumulatore è (se è al litio consigliano di tenerla all'80% se lo usi spesso con l'alimentatore) e inoltre non ama le temperature elevate,lascia passare un po di tempo tra scarica e ricarica.poi per quanto riguarda (all'improvviso) quando un elemento si guasta, si guasta ,non è che prima ti avverte.se hai la possibilita controllane la tensione e confrontala con quella di targa.ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro