PROBLEMA problema caratteri win 7

Pubblicità

Nordavind

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
ciao, ho uno ''strano'' problema con windows 7

uso questo s.o. da 2 giorni (ho comprato un nuovo pc) e non mi trovo molto bene con la lettura a monitor, certi caratteri sono come sfocati ma soprattutto altri hanno delle righe verdi o rosse ai lati (soprattutto se piccoli) :/ alcune scritte rispetto a come le vedevo con XP sono minuscole...

ho provato con la funzione clear type: se la disattivo alcuni siti si vedono meglio ma altri siti e le stesse scritte su windows (come quelle sulle icone) si vedono male...provo a mettere degli screensot per farmi capire meglio http://digidownload.libero.it/Nordavind1709/clear.jpg le righe verdi ai lati dei caratteri si vedono bene nel primo screenshot

prima usavo XP e si vedeva tutto benissimo, uso lo stesso monitor, quindi non è un problema di monitor... devo settare qualcosa da qualche parte?

potrebbe essere un problema di scheda video? (sento di escluderlo...)

uso una scheda video integrata (Intel HD 2500) monitor Dell U2412M calibrato con Datacolor Spyder4 Pro (comunque vedevo male anche prima della calibrazione, il calibratore mi regola solo i colori, non c'entra con questo problema), win 7 64bit Home Premium

cercando in rete ho trovato altra gente coi miei stessi problemi ma non vedo soluzioni...
Color Bleed with cleartype. - Windows 7 Forums
Color Bleed on with cleartype.
Windows 7 Forums

devo lasciare il cleartype attivo sennò peggioro le cose, però le scritte sono come sfocate, poco incisive, con XP si vedeva 1000 volte meglio :( c'è una qualche soluzione per caso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro